Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:07 - 29/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Sesto tassello e sesta conferma per i ciabattini. Dopo Giorgio Soriani e Alessandro Giusti, torna in blu-amaranto Andrea Navicelli, play-guardia del ”96, a Monsummano già dalla stagione 2018/2019.

CALCIO

Dopo quella con la Roma a Trigoria altra amichevole di lusso per il Montecatini.

SCHERMA

Dalla prossima stagione, infatti, il sodalizio pistoiese potrà contrare sulle prestazioni di un atleta di grandissimo spessore. Si tratta di Lorenzo Bruttini, ventinovenne senese, che ha da poco chiuso una carriera agonistica di tutto rispetto.

PODISMO

Si è svolta a Chiesina Uzzanese (Pistoia), organizzata dal Gruppo Podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile e partita dal parco Pertini, la tredicesima edizione della ‘’Strachiesina’’, sulla distanza di 10,5 chilometri (competitivi) e di km 3 e 6 per i camminatori con un buon numero di partecipanti.

BASKET

La scorsa settimana la società del Presidente Nerini ha annunciato gli acquisti di Mattera, Bacchini e Giangrasso, tre giocatrici chiave nell’ottica di un ulteriore ringiovanimento di una squadra che desidera essere anche quest’anno protagonista del torneo di A2 femminile. 

TENNIS

Marco Speronello e la coppia composta da Calneggia/Baez Clemente sono i vincitori della prima edizione del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano.

BOCCE

Sabato 24 luglio il Campionato di società Raffa Toscana 2021 ha decretato le vincitrici.

BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Fino al 5 settembre è possibile visitare la mostra a Palazzo Fabroni.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PROVINCIA
Corrieri (Confartigianato): "Cittadini adottino comportamenti conformi a protocolli già in uso nelle aziende"

16/10/2020 - 16:36

Confartigianato Imprese Pistoia è un’associazione cosiddetta “datoriale” perché rappresenta e tutela, sotto ogni forma, le imprese e i lavoratori autonomi. Per chi ama i termini inglesi, l’associazione è uno “stakholder” cioè un rappresentante di una parte della società, appunto gli imprenditori. L’associazione è a tutti gli effetti un soggetto sociale. 
 
"In quanto tale – dichiara Alessandro Corrieri presidente provinciale dell’associazione – siamo interessati ai problemi che la pandemia da Covid-19 ha creato nonché per quelli che potenzialmente può creare nelle prossime settimane".
 
Confartigianato e le imprese, oltre a rispettare rigorosamente i protocolli anti-Covid19 nei luoghi di lavoro – ritengono non solo opportuno ma doveroso eticamente sollecitare l’attenzione dei lavoratori, delle loro famiglie e dei cittadini in generale affinché adottino comportamenti, anche nella vita privata, conformi ai protocolli in uso nelle aziende.
 
"Riteniamo – prosegue Corrieri – che l’adozione delle stesse misure di tutela in uso nelle aziende assolva, non solo, a una funzione sociale ma anche alla diffusione della cultura della sicurezza che, in questo tempo Covid-19, si traduce nell’estensione dei comportamenti sicuri e responsabili adottati nelle Imprese alla vita di tutti i giorni.
 
Sono convinto, e con me tutti i soci che compongono l’associazione, del ruolo sociale dell’artigianato e dell’impresa in generale. Per questo motivo tutta la Confederazione, a ogni livello, si è impegnata a diffondere la cultura del rispetto delle regole di difesa dal contagio del virus".
 
"Purtroppo – evidenzia Corrieri - non è diffuso come dovrebbe il convincimento che solo l’adozione di comportamenti responsabili in ogni momento della vita sociale, sia nei luoghi di lavoro sia nella vita privata, consente la riduzione della diffusione della pandemia da Covid-19. Abbiamo “toccato con mano” che questo virus non si diffonde solo nei luoghi di lavoro. Paradossalmente tali luoghi sono più “tutelati e vigilati” rispetto ad altri e quindi più sicuri. 
 
Siamo imprenditori, ma siamo anche cittadini e quindi attori sociali, forse con responsabilità maggiori di cui anche eticamente ne sentiamo il peso. 
 
Le preoccupazioni per l’eventualità di ipotetici nuovi lookdown sono forti, perchè, coscientemente sappiamo che porterebbero alla “rovina” moltissime Imprese e con esse i loro Lavoratori e le Famiglie degli uni e degli altri".
 
"Per tutti i motivi sopra enunciati – conclude Alessandro Corrieri – ogni individuo sia esso artigiano, imprenditore, lavoratore autonomo oppure sia lavoratore ma anche pensionato o studente deve “eticamente e responsabilmente” contribuire alla indispensabile estensione dei comportamenti sicuri e responsabili dal mondo del lavoro alla vita privata e sociale".

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: