Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:05 - 08/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
E-BIKE

Il team Valdinievole E-bike nasce nel 2020 a Pieve a Nievole durante la prima fase della pandemia, come risposta allo scoraggiamento da parte della società per la chiusura delle attività lavorative dovute al covid.

RALLY

Tutto pronto per dare il via alle sfide del 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per questo fine settimana.

CICLISMO

Dopo la sospensione causa covid del 2020, il Gs circolo ricreativo Cintolese presenta la tradizionale e storica manifestazione ciclistica riservata alle categorie giovanili, Allievi ed Esordienti 1° e 2° anno.

SCHERMA

Doppio podio per la Scherma Pistoia, abbinata Chianti Banca, alla prima prova nazionale paralimpica disputatasi a Napoli.

BASKET

La netta vittoria di Patti a Cagliari, nel recupero infrasettimanale contro il Cus, ha definito la griglia dei Playoff per la promozione in serie A1 già prima che si disputasse l'altro recupero tra Selargius-La Spezia. 

RALLY

Sei mesi dopo l'ultima gara, il Rally a Pomarance, Luca Artino torna al voltante e lo fa nel rally di casa, il 36. Rally della Valdinievole e Montalbano, questo fine settimana.

CALCIO

"Il gruppo Cuori arancioni accoglie con favore questo sperato sviluppo, dando per scontato che seguano (o che sottintendano) anche le imprescindibili dimissioni del direttore generale Marco Ferrari, certamente corresponsabile, seppur rimasto quasi sempre nell’ombra".

HOCKEY

Weekend più che positivo per gli arancioni nel fine settimana nel quale ha disputato un doppio incontro sabato domenica contro la capolista Superba Genova al fine di recuperare l’incontro non disputato alla prima giornata.

none_o

Per molti telespettatori sono diventate un appuntamento fisso. Dal lunedì e il venerdì si sintonizzano su Tvl.

none_o

Alla galleria d'arte Artistikamente (largo San Biagi a Pistoia).

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
PESCIA
La prossima settimana in programma un’operazione di pulizia straordinaria del centro storico

16/10/2020 - 13:12

Scatta lunedì e proseguirà anche nei giorni successivi una operazione di pulizia straordinaria da parte di Alia che inizia nella zona del vecchio centro storico, conosciuta da tutti come “Capanne”, per svilupparsi in altre direzioni. La decisione era stata presa nelle scorse settimane a seguito della diretta osservazione degli amministratori comunali e delle segnalazioni di residenti e associazioni della zona.

“In effetti c’era bisogno di una operazione approfondita in questa parte della città – dicono il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi- come è stato già fatto in altre porzioni del territorio. Ci appelliamo ai cittadini perché collaborino al massimo con l’iniziativa, leggano con attenzione i cartelli che sono stati apposti e che lascino libera l’area, per una migliore riuscita di questo atto”.

Il programma dell’intervento, che prevede l’istituzione nelle zone interessate del divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli, parte lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 in piazzetta del Moro, via del Moro e piazza San Romualdo, mentre, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, verranno pulite piazza Gramsci, viale Forti, via Buonvicini e piazza XX Settembre.

Martedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, saranno pulite via Oberdan, via del Giuggiolo, via Cairoli, piazza del Palagio, piazza Santo Stefano e piazza Obizzi. Dalle ore 14.30 alle ore 18 sarà la volta di viale Buozzi, via San Policronio e via San Domenico.

Dalle ore 8.30 alle ore 12.30 del giorno mercoledì 21 ottobre, gli operatori interverranno nella Ruga degli Orlandi, piazza SS. Annunziata, piazza del Pesce e via Ippolito Rosellini. Dalle ore 14.30 alle ore 18 toccherà a via dei Colletti e via San Girolamo Emiliani.

Giovedì 22, dalle 8,30 alle 12,30 la pulizia interesserà via dei Vetturali, via del Pozzetto e via del Diaccio.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/10/2020 - 9:41

AUTORE:
Un pesciatino

Già il titolo lo dice..
La provinciale per Pietrabuona e dopo è ricoperta di erba..
La strada è pericolosa.. Ci sono persone che vanno a piedi per questa strada perché non è presente nemmeno un marciapiede.. E il minimo sarebbe di tenerla pulita e non lasciate l'erba invadere la carreggiata..
Poi passiamo alle pulizie dei paesi.. Anche qui magari un bel passaggio con una bella pulizia sarebbe più che utile..
Il denaro dato a pioggia alle comunità spesso si risolve nella pulizia del davanti di pochi portoni di casa e niente più.