Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 29/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Sesto tassello e sesta conferma per i ciabattini. Dopo Giorgio Soriani e Alessandro Giusti, torna in blu-amaranto Andrea Navicelli, play-guardia del ”96, a Monsummano già dalla stagione 2018/2019.

CALCIO

Dopo quella con la Roma a Trigoria altra amichevole di lusso per il Montecatini.

SCHERMA

Dalla prossima stagione, infatti, il sodalizio pistoiese potrà contrare sulle prestazioni di un atleta di grandissimo spessore. Si tratta di Lorenzo Bruttini, ventinovenne senese, che ha da poco chiuso una carriera agonistica di tutto rispetto.

PODISMO

Si è svolta a Chiesina Uzzanese (Pistoia), organizzata dal Gruppo Podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile e partita dal parco Pertini, la tredicesima edizione della ‘’Strachiesina’’, sulla distanza di 10,5 chilometri (competitivi) e di km 3 e 6 per i camminatori con un buon numero di partecipanti.

BASKET

La scorsa settimana la società del Presidente Nerini ha annunciato gli acquisti di Mattera, Bacchini e Giangrasso, tre giocatrici chiave nell’ottica di un ulteriore ringiovanimento di una squadra che desidera essere anche quest’anno protagonista del torneo di A2 femminile. 

TENNIS

Marco Speronello e la coppia composta da Calneggia/Baez Clemente sono i vincitori della prima edizione del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano.

BOCCE

Sabato 24 luglio il Campionato di società Raffa Toscana 2021 ha decretato le vincitrici.

BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Fino al 5 settembre è possibile visitare la mostra a Palazzo Fabroni.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PISTOIA
Ottobre si tinge di rosa: Lilt e farmacie comunali insieme per il mese della prevenzione del tumore al seno

15/10/2020 - 17:10

Creata nel 1992 negli Stati Uniti e promossa in tutto il mondo, la campagna Nastro rosa ha l'obiettivo di sensibilizzare le donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno e di informarle sugli stili di vita salutari da adottare e sulle visite da effettuare a seconda dell'età.

 

Le farmacie comunali pistoiesi da diversi anni si occupano di informazione e screening affiancando le associazioni di volontariato operanti sul territorio, perché ogni donna sia consapevole che informazione, prevenzione e diagnosi precoce sono le parole d’ordine per sconfiggere il cancro al seno.
 
"Nonostante tutte le difficoltà legate all’emergenza sanitaria – dichiara Alessio Poli, amministratore unico di Far.com – anche quest’anno siamo riusciti a rinnovare la collaborazione tra le farmacie comunali pistoiesi e Lilt sezione di Pistoia sull’importante tema della prevenzione al seno”.


A partire dal 12 ottobre i cittadini possono prenotare la visita recandosi alla nuova farmacia comunale n.2 in via Manzoni 10, e ritirare una brochure informativa sull’importanza delle attività di prevenzione. Non si accettano prenotazioni telefoniche.
 
L’accesso alla prestazione è riservato alle donne che non abbiano mai svolto attività di prevenzione al seno e che si avvicinino per la prima volta a Lilt, con lo scopo di sensibilizzare e avvicinare ai percorsi preventivi quante più donne possibile.
 
Al fine di garantire il rispetto di tutte le procedure sanitarie, le visite verranno effettuate il 27 Ottobre presso gli ambulatori di Lilt in via Andreini dove sarà possibile effettuare gratuitamente un’ecografia mammaria. 
 
“Il tumore al seno – chiarisce Giulietta Priami, presidente Lilt Pistoia - risulta a oggi il tumore femminile più frequente, con un trend in aumento. Per contro si registra anche un lieve ma costante calo della mortalità. Ci ammaliamo di più perché si innalza l’aspettativa di vita e sono aumentati i fattori di rischio, ma è anche vero che, si muore meno perché oggi disponiamo di una tecnologia più avanzata di diagnosi. Inoltre le donne, si stanno avvicinando sempre più alla prevenzione e quindi, grazie alla diagnosi precoce riusciamo a trovare lesioni sempre più in stadio iniziale.


Purtroppo l’emergenza sanitaria ha comportato una forte diminuzione delle attività di prevenzione e conseguentemente in questo periodo stanno diminuendo le diagnosi precoci a scapito di un ottimale percorso di cura. 

Il cancro è una malattia complessa, la cui prognosi è influenzata dalle tempistiche della diagnosi e dell’intervento, per cui prima si inizia il trattamento e migliori sono i risultati. Dal canto nostro cerchiamo di fare quanto per noi possibile, anche con tutte le ristrettezze del momento, per portare avanti il nostro aiuto al territorio”

Fonte: Farmacie Comunali Pistoiesi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: