Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Esercitazione dei vigili del fuoco a Pian di Novello: simulata la ricerca di una persona scomparsa

15/10/2020 - 10:27

In data 13 ottobre si è svolta una giornata esercitativa per il personale SAF livello 2A (speleo alpino fluviale), Tas 2 (topografia applicata al soccorso) e Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) del comando provinciale vigili del fuoco di Pistoia. 

 

Nel territorio di Pian di Novello, i vigili hanno affrontato una simulazione di ricerca persona dispersa in ambiente impervio; sono state attivate le procedure operative standard con il posizionamento del furgone Ucl (unità comando locale) ed è stato allertato il nucleo Sapr regionale per estendere le ricerche con l’utilizzo di termocamera e videocamera con ricognizione aerea della zona interessata. 

 

Dopo una prima ricerca da terra con personale Saf che ha provveduto ad ispezionare i punti più impervi delle zone assegnate dal personale Tas e il successivo ritrovamento di indizi che riconducevano alla persona dispersa, la ricerca si è concentrata sui punti degli oggetti rinvenuti, utilizzando gli Apr (aeromobile a pilotaggio remoto) che con l’ausilio delle ottiche di bordo, hanno individuato l’obiettivo (manichino da addestramento), all’interno di una forra a valle della Sp. 

 

Il personale Saf ha provveduto, con le proprie tecniche operative, al recupero dell’obiettivo.

 

L'esercitazione è stata coordinata dai funzionari Massimo Chiti e Francesco Petrucci coadiuvati dai vari responsabili dei settori coinvolti in tale attività. Scopo dell’esercitazione era quello di testare tutte le componenti del soccorso intervenute, ognuno per le proprie competenze, al fine di migliorare la risposta operativa in questa specifica attività di soccorso.

Fonte: Vigili del fuoco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: