Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Giornate Fai: eventi a Quarrata, Pistoia, Limestre, Larciano e Piteccio

15/10/2020 - 10:16

Il 17/18 e il 24/25 ottobre tornano le Giornate Fai di Autunno, l’evento nazionale organizzato dal Fai – Fondo Ambiente Italiano con lo scopo di far riscoprire le bellezze del nostro territorio tramite itinerari tematici e aperture speciali. Anche la provincia Pistoia partecipa a questo evento grazie all’impegno dei volontari del gruppo Fai Giovani Pistoia. Nell'allegato Pdf qua sotto tutti gli appuntamenti.

Eventi anche a Larciano: di seguito il comunicato stampa del Comune.

L'edizione 2020 e' dedicata a Giulia Maria Crespi, presidente onoraria recentemente scomparsa e  fondatrice del Fai Fondo per l'ambiente italiano. Promotori e protagonisti saranno i gruppi Fai giovani, le delegazioni e gruppi territoriali che con migliaia di volontari in tutta Italia portano avanti i valori che per tutta la vita hanno guidato la fondatrice  e che scenderanno in piazza nel pieno rispetto delle norme di  sicurezza sanitaria  per accompagnare i visitatori alla scoperta di luoghi normalmente inaccessibili o  poco conosciuti.


Il gruppo Fai Valdinievole si e' costituito solo un anno fa ma  fin dall'inizio, pur con le difficolta' di questo periodo, si e' distinto per l'organizzazione di eventi volti a far conoscere le bellezze nascoste di cui e' ricco il nostro territorio e in questa occasione i suoi appassionati narratori e i volontari  condurranno i visitatori alla scoperta del borgo di Larciano Castello: Medioevo e altre storie 
sabato 17, domenica 18  ottobre
sabato 24,domenica 25  ottobre
dalle ore 9.30 alle ore 18 - visite di circa 30 minuti con partenza ogni 15 minuti 
pausa tra le 13 e le 14.30 - ultima visita alle 17.45

Villa Pucci e Larciano Castello

Visite per iscritti Fai
Sabato 17 e sabato 24 ottobre 
dalle ore 9.30 alle ore 18
visite con partenza ogni 30 minuti 
pausa tra le 13 e le 14.30 ultima visita alle 17.30 

I posti sono limitati. Prenotazioni consigliate su www.giornatefai.it 

Partecipare alle Giornate Fai d'Autunno 2020 vuol dire non solo godere della
bellezza che pervade ogni angolo del nostro Paese ma anche toccare con mano cio' che la Fondazione fa per la sua tutela e valorizzazione  e sostenere la missione del Fai in un momento particolarmente dedicato. Tutti i visitatori potranno sostenere il Fai con una donazione libera di almeno 3 euro e potranno iscriversi al Fai on line o nelle diverse piazze durante l'evento a prezzi scontati. La donazione online consentirà' di prenotare la propria visita assicurandosi l'ingresso dal momento che per rispettare la sicurezza i posti saranno limitati.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: