Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 30/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BASKET

Dopo due sconfitte consecutive, a San Giovanni Valdarno ed in casa contro l'imbattuta Faenza, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, tenta il riscatto ad Umbertide. Quella di domenica non sarà però certamente una gara facile.

BASKET

Nel frequentatissimo punto vendita di viale Adua di Conad, platinum sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha recentemente rinnovato il proprio supporto alla causa biancorossa, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.

BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Due giorni con la mostra mercato "OrchIdea" da Mati 1909

15/10/2020 - 10:06

Sabato 17 e domenica 18 ottobre: queste le date della V edizione della mostra mercato OrchIdea, l'evento dedicato al mondo delle orchidee e delle piante rare.

Stesso format ma con molte novità dettate dal desiderio di rinnovarsi per offrire ai visitatori nuove esperienze. In questo terzo fine settimana di ottobre il Centro Mati1909 in via Bonellina 68 a Pistoia, tornerà a ospitare espositori italiani e internazionali che porteranno all'interno degli spazi aziendali gli accesi colori e le singolari forme delle Orchidacee più belle ed esclusive.

 

OrchIdea è promossa da Mati 1909, un gruppo di aziende di Pistoia che si occupano di produzione di piante ornamentali, progettazione, realizzazione e manutenzione di giardini,organizzazione di eventi e corsi per la divulgazione della cultura del verde.

Per questa nuova edizione, sempre promossa in collaborazione con Aio-Associazione Italiana di Orchidologia, Amao Associazione Meridionale Amatori Orchidee e Sfo Società Felsinea di Orchidofilia e patrocinata dal Comune di Pistoia, non solo orchidee e piante rare, ma anche uno spazio esclusivo all'interno delle serre aziendali dove saranno presenti aziende del settore agroalimentare, eccellenze del territorio e della Toscana che porteranno i sapori e i prodotti più esclusivi della nostra regione.

Per i due giorni di Orchidea 2020 un ricco programma di eventi tra cui i laboratori creativi di fiorita aperti su prenotazione a tutti gli interessati e la presentazione del libro "Fabulae plantarum e fabulae dei" di Paolo Luzzi Tav Editrice, un testo in cui i racconti della tradizione toscana si intrecciano a leggende sospese a metà tra mondo vegetale e fede.

Non più seminari, ma corsi digitali per appassionati: "Soluzioni 'casalinghe' alle problematiche di coltivazione. Coltivare senza serra", questo il titolo del video corso che tutti i visitatori potranno visionare scaricandolo tramite qr code o link.

Confermati invece il contest fotografico e la competizione che, sotto il giudizio insindacabile dei giudici Aio, assegnerà i riconoscimenti agli esemplari più meritevoli secondo gli standard europei.

Si ricorda che all'ingresso della mostra, oltre alla registrazione, sarà
possibile prenotarsi per gli eventi in programma come le visite guidate alla mostra, ai giardini dimostrativi e agli orti.

Fonte: Mati 1909
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: