Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Pd: "Sta per arrivare l'inverno e le strade nella Svizzera Pesciatina versano in pessime condizioni"

14/10/2020 - 11:35

La segreteria del Pd rinnova l'attenzione allo stato degli interventi sulle strade provinciali in vista dell'arrivo della stagione invernale.

"Abbiamo seguito  con interesse l'intervento del consigliere regionale Marco Niccolai e del presidente della Provincia Luca Marmo attraverso "radio fb”, diventato una moda nel nostro comune.

In quello spot si rassicura la cittadinanza su due problematiche importanti per la comunità di Collodi e dintorni: il ponte di Ponte all'Abate e la variante al Paese di Pinocchio.

Le dichiarazioni asseriscono che l'iter delle procedure stanno avanzando senza intoppi e quindi, entro il 31 ottobre, avremo lo studio completo sui lavori da effettuare al ponte ed entro fine anno saranno pronte le varie soluzioni per far bypassare Collodi dal traffico pesante. Monitoreremo affinché ciò si realizzi nei tempi dichiarati.

La nostra soddisfazione diventa però delusione quando pensiamo alla situazione in cui versano, ancora oggi, le strade provinciali del nostro comune e mi riferisco in particolare a quelle della Svizzera Pesciatina.

È vergognoso che la Provincia non abbia trovato in tutti questi mesi le risorse per rendere tale viabilità almeno dignitosa e sicura. Non riusciamo a comprendere come mai in altri comuni della Provincia (compreso quello in cui lo stesso Marmo è sindaco), sia stato possibile fare gli interventi mentre il nostro territorio veniva abbandonato a sé stesso.

Chiediamo, vigorosamente, che il presidente Marmo (speriamo che su questo problema anche il nostro consigliere regionale si attivi) dia un segnale forte e tale non può che essere quello di intervenire immediatamente, perché è impossibile pensare di superare l'inverno con le strade nelle attuali condizioni".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/10/2020 - 8:38

AUTORE:
vivalalega

a parte chi lo dice , ma le strade come stanno ?

Le buche sono di destra o di sinistra ?

Polemiche demenziali di fronte a fatti concreti . Vizio antico di cui i cittadini hanno sempre fatto le spese dai tempi dei romani

Panem et circentes era la regola per metterlo in tasca da parte dei politici

Tutto come prima , da sempre .

15/10/2020 - 8:10

AUTORE:
Filippo

Questo comunicato mi fa capire quanto tutto sia cambiato all'interno del pd per non cambiare nulla.
Solite lotte intestine con il piccolo particolare che tra un mese arriverà il verdetto sul sindaco e qualcuno vuole trovarsi in posizione di comodo quando ci sarà da individuare il candidato sindaco. Cambiano i musicanti ma non la musica!

14/10/2020 - 21:37

AUTORE:
pesciatino

Cari signori del PD, non pensate che c'e' di peggio delle strade in questo momento ? Il covid. Prima pensiamo alle persone , poi al resto. Se non capite questo , volete governare ? Se mettete queste priorita' .... poveri pesciatini !