Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:01 - 27/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
In scadenza la selezione per i nuovi componenti dell’Accademia Giovani per la scienza

14/10/2020 - 10:39

Un’occasione unica per diventare parte di un progetto innovativo che non ha eguali in Italia: sono aperte le selezioni per entrare a far parte dell’Accademia Giovani per la scienza della provincia di Pistoia. Undici nuovi accademici, infatti, sostituiranno coloro che quest’anno terminano il percorso scolastico per fare il loro ingresso all’università.


Promossa e gestita in proprio dalla Fondazione Caript con lo scopo di avvicinare gli studenti delle scuole superiori del territorio al mondo e alle professioni della scienza, l’Accademia è un progetto sperimentale in continua evoluzione che offre a un gruppo selezionato di 41 giovani la possibilità di partecipare, per un periodo di almeno due anni, a percorsi formativi di alto profilo creando occasioni di contatto e di incontro con i protagonisti della ricerca e dello sviluppo della conoscenza scientifica e della cultura, in Italia e in Europa.


Il primo biennio dell’Accademia si conclude in questi giorni a Uniser, con una speciale e innovativa scuola intensiva in ambiente telematico condotta dai docenti dell’Università di Udine. Sono tuttavia moltissime le attività che i giovani accademici hanno potuto sperimentare: incontri formativi dedicati alla matematica, alle scienze sperimentali, alla medicina, all’informatica, alla storia e filosofia della scienza, campus residenziali nelle strutture universitarie di Bertinoro (Forlì) e di Pavia, visite a laboratori e centri di ricerca. Oltre a continue occasioni di scambio e confronto con docenti ed esperti di diverse aree disciplinari.


Il programma del nuovo Anno Accademico 2020/2021, che avrà inizio il prossimo novembre, prevede, oltre alle Scuole residenziali di primavera e d’estate, un percorso a cadenza mensile di incontri formativi alternati a weekend di studio, dal sabato pomeriggio alla mattina di domenica. Questi ultimi con lo scopo di favorire l’approfondimento dei temi proposti e momenti di socializzazione e libera interazione, per incentivare il lavoro in gruppo e la collaborazione fra gli accademici coltivando le relazioni ed esercitando autonomia di elaborazione e produzione intellettuale.


Molte, dunque, le novità del prossimo anno accademico. Il nuovo programma prevede anche specifici momenti di dialogo e discussione collettiva in cui sarà chiesto ai giovani accademici di contribuire, con le loro idee e la loro esperienza diretta, a migliorare l’architettura dell’Accademia, sia sul piano formativo che organizzativo.


Le lezioni tratteranno di fisica, astrofisica, matematica, biologia, chimica e medicina, ma anche di filosofia, di musica e di letteratura.


Possono presentare domanda di ammissione studentesse e studenti residenti nella provincia di Pistoia iscritti dal primo al quarto anno di una scuola secondaria di secondo grado della provincia di Pistoia o di altra provincia. Le domande di partecipazione, scaricabili dal sito www.fondazionecrpt.it, dovranno essere inviate a interventi@fondazionecrpt.it entro il 16 ottobre.


Entro il 31 ottobre saranno comunicati a tutti gli esiti della selezione.

Fonte: Fondazione Caript
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: