Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
“Obiettivamente, non ci sono le condizioni per fare la festa delle castagne e quindi tutto rimandato all'anno prossimo”. Con poche, ma inequivocabili parole, Sandro Maltagliati, presidente del circolo Arci di Vellano annuncia che non si terrà nessuna iniziativa al posto della sagra delle frugiate: dopo 53 anni di ininterrotta attività, anche questa manifestazione viene annullata a causa del diffondersi del coronavirus.
“Abbiamo preferito, tutti d'accordo e in sintonia con l'amministrazione comunale, fermarsi per una edizione anche se lo facciamo con grande dispiacere, ma il rischio è veramente elevato e non vale la pena di correrlo mettendo in gioco tutta l'attività del circolo - continua il Maltagliati -. Ci auguriamo di tornare presto alla normalità e riprendere a pieno le nostre tradizioni. Per tutti noi la sagra delle frugiate è l'appuntamento più importante dell'anno per il quale lavoriamo con grande passione, ma abbiamo verificato che non esistono le condizioni per poterla effettuare con la massima sicurezza visto l'elevato numero dei visitatori che richiama anche da fuori Toscana ed allora non ci rimane che dare appuntamento a tutti al prossimo anno”.
Annullati quindi anche la cena con piatti tipici a base di castagne in programma sabato 17 ottobre e il pranzo della domenica, così come viene annullato per entrambi i giorni, il mercatino delle castagne e della farina nuovo raccolto.
“Stiamo progettando di ampliare la festa delle farine di castagne del prossimo gennaio - conclude Maltagliati - con la speranza che le cose siano migliorate e vedrete che allora non mancheranno le frugiate anche se un po'...fuori stagione!”.