Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Due adolescenti tentano un furto in un'abitazione: bloccati e arrestati dai carabinieri

13/10/2020 - 13:11

Fermati due giovanissimi per furto in abitazione. Il proprietario di una casa di via degli Argonauti ha ricevuto sul proprio smartphone la segnalazione di allarme della sua abitazione. Accedendo alle telecamere interne ha potuto vedere come vi fossero due estranei all’interno della stessa e, nell’immediatezza, ha avvertito la centrale operativa dei carabinieri.

 

I militari del nucleo operativo e radiomobile, nel corso del giornaliero servizio di controllo del territorio, sono intervenuti con rapidità e raggiungevano l’abitazione senza attivare i sistemi luminosi e acustici di emergenza in maniera tale da non richiamare l’attenzione. Giunti sul posto accertavano che la porta di ingresso dell’abitazione era stata forzata ed entravano nell’abitazione dove sorprendevano due giovanissimi ragazzi ancora intenti a rovistare nelle stanze.

 

I due cercavano di fuggire saltando dalla finestra posta al primo piano ma incappavano negli altri militari posti a cinturazione dell’edificio che li bloccavano immediatamente recuperando diversi gioielli che erano stati sottratti dall’appartamento, che venivano successivamente restituiti al legittimo proprietario, e gli attrezzi da scasso con cui era stata forzata la porta.

 

I fermati venivano quindi accompagnati in caserma anche con il contributo di un equipaggio della polizia di Stato giunto velocemente in ausilio dei militari dell’Arma.

 

Presso il comando provinciale carabinieri venivano identificati in un poco più che quattordicenne, ma con già alcuni precedenti di polizia, che veniva arrestato e trasportato presso il carcere minorile di Bologna mentre il secondo, non ancora quattordicenne e quindi non imputabile, veniva affidato ai servizi sociali di Pistoia.

 

I due, oltre che del furto per cui sono stati fermati in flagranza, sono indagati anche per una serie di altri furti similari commessi nell’area pistoiese negli ultimi tempi e gli accertamenti dattiloscopici cui sono stati sottoposti confermeranno le loro eventuali responsabilità.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2020 - 19:03

AUTORE:
vincenzo

Dalla lettura di questo articolo si possono trarre due conclusioni pratiche :

Primo che un impianto di allarme è in grado di garantire buoni risultati .

Secondo che la copertura del territorio da parte delle forza di polizia funziona perfettamente.

Si parla troppo spesso del problema dei furti , ma quanti mettono in atto dispositivi di difesa efficaci ? L'elettronica ci ha fornito sistemi efficienti a prezzi contenuti ed in grado di eliminare i ladri di polli , che poi rappresentano la maggioranza e creano il maggior allarme.

Mi domando poi se i due ragazzi abbiano avuto il tempo di aprire una probabile cassaforte (si parla di gioielli) .

Riflessione di un ciclista :

se spendete 10 per comprare una bici nuova , spendete almeno 5 per la chiusura . Se poi mancava la cassaforte , allora....