Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che tu non facessi parte della compagnia non ci era dubbio
BASKET

Sesto tassello e sesta conferma per i ciabattini. Dopo Giorgio Soriani e Alessandro Giusti, torna in blu-amaranto Andrea Navicelli, play-guardia del ”96, a Monsummano già dalla stagione 2018/2019.

CALCIO

Dopo quella con la Roma a Trigoria altra amichevole di lusso per il Montecatini.

SCHERMA

Dalla prossima stagione, infatti, il sodalizio pistoiese potrà contrare sulle prestazioni di un atleta di grandissimo spessore. Si tratta di Lorenzo Bruttini, ventinovenne senese, che ha da poco chiuso una carriera agonistica di tutto rispetto.

PODISMO

Si è svolta a Chiesina Uzzanese (Pistoia), organizzata dal Gruppo Podistico I Ghibellini di Massa e Cozzile e partita dal parco Pertini, la tredicesima edizione della ‘’Strachiesina’’, sulla distanza di 10,5 chilometri (competitivi) e di km 3 e 6 per i camminatori con un buon numero di partecipanti.

BASKET

La scorsa settimana la società del Presidente Nerini ha annunciato gli acquisti di Mattera, Bacchini e Giangrasso, tre giocatrici chiave nell’ottica di un ulteriore ringiovanimento di una squadra che desidera essere anche quest’anno protagonista del torneo di A2 femminile. 

TENNIS

Marco Speronello e la coppia composta da Calneggia/Baez Clemente sono i vincitori della prima edizione del “Torneo Open maschile – Trofeo Birindelli” (4.500 € di montepremi), organizzato da Grantennis Event e dallo Sport Village sui campi del circolo tennis di Borgo a Buggiano.

BOCCE

Sabato 24 luglio il Campionato di società Raffa Toscana 2021 ha decretato le vincitrici.

BASKET

Non si ferma il mercato di Nico Basket che, dopo i colpi Mattera e Bacchini, annuncia di aver acquisito i diritti sportivi di Sara Giangrasso per la prossima stagione.

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Fino al 5 settembre è possibile visitare la mostra a Palazzo Fabroni.

Ero steso sopra un prato:
per non essere accecato
ho coperto .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Viene considerato uno degli esponenti più significativi della Scuola Pistoiese.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

Selezioniamo infermieri laureati iscritti all'albo per nuovo .....
Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
PISTOIA
Al via “Odontopediatria”, il nuovo modo di fare screening e prevenzione ai bambini

13/10/2020 - 11:21

La rivoluzione della semplicità. Parte da Pistoia “Odontopediatria”, un percorso di salute gratuito ideato da PediatraPiù, l’accogliente struttura di via Copernico, in collaborazione con lo Studio Cocchi: l’incontro del mondo odontoiatrico con quello pediatrico, tornando a porre il bambino, naturalmente scosso dall’emergenza sanitaria in atto, al centro dei pensieri di tutti.

Un approccio multidisciplinare terapeutico rivolto ai genitori con figli in età pediatrica (5-11 anni), organizzato in più sessioni con i singoli professionisti che lavoreranno in sinergia mettendo subito al corrente i colleghi delle proprie valutazioni, così da delineare una diagnosi rapida, ma completa ed efficace.

“Odontopediatria” sarà presentato attraverso Open Day gratuiti, da giovedì 15 ottobre sino al mese di luglio 2021: ogni giovedì dalle 14.30 alle 18.30 alternato al sabato (9-13) al centro PediatraPiù in via Copernico 22 a Pistoia.

Un responsabile accoglierà bimbi e familiari nella struttura, spiegando loro le modalità. Li accompagnerà, poi, in una delle kids room, ove ad attenderli vi saranno 4 medici specialisti, che valuteranno il piccolo in ambito psicologico, nutrizionale, posturale e logopedico. L’ultima analisi spetterà all’odontoiatra, che utilizzerà le informazioni dei colleghi per un’accurata visita. Al termine, il responsabile illustrerà il responso medico ai genitori, suggerendo loro quali siano gli eventuali procedimenti da attivare. Al bambino che avrà completato il percorso sarà conferito un simpatico “attestato di coraggio”.

Per partecipare agli Open Day è richiesta la prenotazione telefonando al numero di cellulare 371 3016685, inviando un messaggio Whatsapp allo stesso recapito o navigando sul sito internet www.pediatrapiu.com.  

Tutto questo, prestando attenzione alle misure anti Covid-19 per garantire a pazienti e operatori la massima sicurezza (disinfezione delle superfici ad ogni visita, rispetto della distanza interpersonale, messa a disposizione di gel idroalcolici, limitazione dell’accesso in sala d’attesa), senza dimenticare la sensibilità e le eventuali diffidenze dei bambini, accompagnati lungo tutto il percorso con un approccio ludico-educativo.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni su “Odontopediatria” è possibile contattare il numero 371 3016685.

Fonte: PediatraPiù
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: