Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via “Odontopediatria”, il nuovo modo di fare screening e prevenzione ai bambini

13/10/2020 - 11:21

La rivoluzione della semplicità. Parte da Pistoia “Odontopediatria”, un percorso di salute gratuito ideato da PediatraPiù, l’accogliente struttura di via Copernico, in collaborazione con lo Studio Cocchi: l’incontro del mondo odontoiatrico con quello pediatrico, tornando a porre il bambino, naturalmente scosso dall’emergenza sanitaria in atto, al centro dei pensieri di tutti.

Un approccio multidisciplinare terapeutico rivolto ai genitori con figli in età pediatrica (5-11 anni), organizzato in più sessioni con i singoli professionisti che lavoreranno in sinergia mettendo subito al corrente i colleghi delle proprie valutazioni, così da delineare una diagnosi rapida, ma completa ed efficace.

“Odontopediatria” sarà presentato attraverso Open Day gratuiti, da giovedì 15 ottobre sino al mese di luglio 2021: ogni giovedì dalle 14.30 alle 18.30 alternato al sabato (9-13) al centro PediatraPiù in via Copernico 22 a Pistoia.

Un responsabile accoglierà bimbi e familiari nella struttura, spiegando loro le modalità. Li accompagnerà, poi, in una delle kids room, ove ad attenderli vi saranno 4 medici specialisti, che valuteranno il piccolo in ambito psicologico, nutrizionale, posturale e logopedico. L’ultima analisi spetterà all’odontoiatra, che utilizzerà le informazioni dei colleghi per un’accurata visita. Al termine, il responsabile illustrerà il responso medico ai genitori, suggerendo loro quali siano gli eventuali procedimenti da attivare. Al bambino che avrà completato il percorso sarà conferito un simpatico “attestato di coraggio”.

Per partecipare agli Open Day è richiesta la prenotazione telefonando al numero di cellulare 371 3016685, inviando un messaggio Whatsapp allo stesso recapito o navigando sul sito internet www.pediatrapiu.com.  

Tutto questo, prestando attenzione alle misure anti Covid-19 per garantire a pazienti e operatori la massima sicurezza (disinfezione delle superfici ad ogni visita, rispetto della distanza interpersonale, messa a disposizione di gel idroalcolici, limitazione dell’accesso in sala d’attesa), senza dimenticare la sensibilità e le eventuali diffidenze dei bambini, accompagnati lungo tutto il percorso con un approccio ludico-educativo.

Per ulteriori informazioni e delucidazioni su “Odontopediatria” è possibile contattare il numero 371 3016685.

Fonte: PediatraPiù
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: