Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:10 - 21/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTAGNA
Bartolini (Lega): "Raccolta funghi indiscriminata in montagna, le regole vanno seguite"

12/10/2020 - 13:34

"Come spesso accade - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - la montagna pistoiese è meta di moltissimi cercatori di funghi che, nei fine settimana, arrivano in gran numero da più parti della regione."

 

"Un vero e proprio assalto all'ambito alimento - prosegue il consigliere - senza che, spesso, vengano rispettate precise regole." "Non è accettabile-precisa l'esponente leghista - che gli improvvisati cercatori non rispettino appieno la natura e condividiamo le naturali preoccupazioni in merito delle locali associazioni."

 

"E' giusto, quindi, regolamentare la raccolta - sottolinea la rappresentante della Lega - puntando a fars sì che tutti rispettino le norme, magari aumentando specifici controlli in loco."

 

"Le zone montane pistoiesi - conclude Luciana Bartolini - devono essere preservate e non è certamente permettendo affollamenti come quelli registrati recentemente che si raggiunge tale obiettivo".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2020 - 8:50

AUTORE:
vincenzo

Secondo la legge regionale , ho il diritto come residente , di "cogliere" funghi su tutto il territorio comunale senza nessuna tassa o autorizzazione . Le regole sulle modalità e pesi restano identiche . Questo anche se abito in via degli Orafi . Ci mancherebbe che non potessi cercare funghi all'Orsigna.

12/10/2020 - 22:38

AUTORE:
Franco

Brava Lucianina,posso essere anche d' accordo i funghi ai soli residenti montani, perohttp://www.valdinievoleoggi.it/a86237-bartolini-lega-raccolta-funghi-indiscriminata-in-montagna-le-regole-vanno-seguite.html' quando scendono dalle montagne dobbiamo fargli pagare il pedaggio di entrata in città.
visto i guadagni impropi che ricavano dalla vendita dei funghi al nero è consistente.
Io pago come molti spero un bollettino imposto dalla Regione Toscana, raccolgo per un massimo di 3 kilogrammi,non getto cartaccie e varie lungo il percorso, non vado nei giorni vietati e quindi non ho rimorsi di quello che faccio,le ricordo pure che sono Italiano visto le sue tendenze e la saluto e le consiglio di preoccuparsi di cose più importanti invece di pensare solo a prendere più voti dicendo cose che forse nemmeno sà.