Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Bartolini (Lega): "Raccolta funghi indiscriminata in montagna, le regole vanno seguite"

12/10/2020 - 13:34

"Come spesso accade - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - la montagna pistoiese è meta di moltissimi cercatori di funghi che, nei fine settimana, arrivano in gran numero da più parti della regione."

 

"Un vero e proprio assalto all'ambito alimento - prosegue il consigliere - senza che, spesso, vengano rispettate precise regole." "Non è accettabile-precisa l'esponente leghista - che gli improvvisati cercatori non rispettino appieno la natura e condividiamo le naturali preoccupazioni in merito delle locali associazioni."

 

"E' giusto, quindi, regolamentare la raccolta - sottolinea la rappresentante della Lega - puntando a fars sì che tutti rispettino le norme, magari aumentando specifici controlli in loco."

 

"Le zone montane pistoiesi - conclude Luciana Bartolini - devono essere preservate e non è certamente permettendo affollamenti come quelli registrati recentemente che si raggiunge tale obiettivo".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2022 - 18:27

AUTORE:
Marco Poli

Da Montanino in risposta a Franco pongo le seguenti domande: visto che dice :"quando scendono dalle montagne dobbiamo fargli pagare il pedaggio di entrata in città." , ci sta dicendo che la tassa di soggiorno a Pistoia, Montecatini, Firenze, ecc...è stata abolita? Inoltre signor Franco sta facendo la stessa battaglia per levare le spiagge a pagamento in tutta Italia?

Quando si parla lo si dovrebbe fare sapendo le cose.

13/10/2020 - 8:50

AUTORE:
vincenzo

Secondo la legge regionale , ho il diritto come residente , di "cogliere" funghi su tutto il territorio comunale senza nessuna tassa o autorizzazione . Le regole sulle modalità e pesi restano identiche . Questo anche se abito in via degli Orafi . Ci mancherebbe che non potessi cercare funghi all'Orsigna.

12/10/2020 - 22:38

AUTORE:
Franco

Brava Lucianina,posso essere anche d' accordo i funghi ai soli residenti montani, perohttp://www.valdinievoleoggi.it/a86237-bartolini-lega-raccolta-funghi-indiscriminata-in-montagna-le-regole-vanno-seguite.html' quando scendono dalle montagne dobbiamo fargli pagare il pedaggio di entrata in città.
visto i guadagni impropi che ricavano dalla vendita dei funghi al nero è consistente.
Io pago come molti spero un bollettino imposto dalla Regione Toscana, raccolgo per un massimo di 3 kilogrammi,non getto cartaccie e varie lungo il percorso, non vado nei giorni vietati e quindi non ho rimorsi di quello che faccio,le ricordo pure che sono Italiano visto le sue tendenze e la saluto e le consiglio di preoccuparsi di cose più importanti invece di pensare solo a prendere più voti dicendo cose che forse nemmeno sà.