Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:10 - 30/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BASKET

Dopo due sconfitte consecutive, a San Giovanni Valdarno ed in casa contro l'imbattuta Faenza, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, tenta il riscatto ad Umbertide. Quella di domenica non sarà però certamente una gara facile.

BASKET

Nel frequentatissimo punto vendita di viale Adua di Conad, platinum sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha recentemente rinnovato il proprio supporto alla causa biancorossa, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.

BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
CALCIO
Murialdo, il 2007 trionfa nel Torneo Sofffici

12/10/2020 - 11:41

Per la prima volta in trentasette edizione del Torneo Ardengo Soffici, il Montecatinimurialdo iscrive il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione. Ci sono voluti i tempi supplementari per piegare la Folgor Calenzano: a decidere il match, vinto per 1-0, il centravanti Cardelli, di nuovo a segno dopo la rete siglata anche in semifinale.

 

Un trionfo meritato e legittimato da un cammino privo di passi falsi. Prima la vittoria del girone superando Laurenziana, Poggio a Caiano e Pistoia Nord; poi i turni ad eliminazione diretta: 2-1 contro la Virtus Comeana e 2-0 in semifinale contro il Capostrada, prima di superare il Calenzano di misura nell'ultimo atto a Poggio a Caiano.

 

Lo score finale è 
impressionante: 6 vittorie consecutive, 23 gol fatti e uno soltanto incassato. A completare l'ein plein, il premio di miglior giocatore del torneo consegnato proprio a Cardelli.

"Non posso che avere parole al miele per i miei ragazzi - ha detto l'allenatore Leonardo Natali - che in questi due mesi hanno lavorato veramente sodo e si meritano a pieno il titolo di campioni del torneo Soffici. Io e l'altro mister Carotenuto, senza dimenticare i collaboratori tecnici Fornari, Mencarelli e Tortora siamo veramente orgogliosi dei passi avanti che stanno facendo e personalmente sono molto soddisfatto dell'atteggiamento che hanno avuto in campo dalla prima all'ultima partita del torneo, dove sono state esaltate la voglia di non mollare mai e la grande determinazione. Lo definirei un successo collettivo, in quanto nel torneo abbiamo coinvolto tutti i ragazzi senza escludere nessuno dei nostri iscritti. Il nostro 2007 è veramente un gruppo solido, dove anche i tanti nuovi arrivati sono stati accolti bene sin da subito dai compagni, integrandosi pienamente. Oggi abbiamo 36 ragazzi dei quali non si può che esser fieri".

Soddisfatto anche il direttore sportivo Massimo Dessì: "Oltre alla prestigiosa vittoria del campo, mi voglio congratulare con tutto lo staff tecnico per essere riusciti a coinvolgere tutti e 36 ragazzi del gruppo, nel rispetto del nostro progetto. Vincere un titolo tenendo fede agli ideali della società ha davvero un sapore più dolce".

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: