Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:04 - 17/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho finito le energie e mi sto veramente sdando .

Il sindaco è il vostro . E' stato eletto regolarmente .
Chi ha vinto ha vinto e chi ha perso ha perso . Salvo incidenti particolari , se ne riparla .....
BASKET

Dopo l’amara trasferta di Cagliari, c’è grande desiderio di rivincita in casa Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che nel fine settimana incontrerà un’altra formazione affamata di punti determinanti in chiave salvezza.

HOCKEY

Sarà una partita di vertice tra sardi e toscani che attualmente occupano il primo e secondo posto nel girone, una gara difficile per gli arancioni che troveranno un Cus Cagliari in piena forma dopo aver strapazzato Brescia in trasferta e motivatissimo a tenersi la prima posizione.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna a proporre l’iniziativa, dedicata ai propri licenziati sportivi, del campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, riservato ai soci titolari di licenza Aci Sport.

CICLISMO

La Vini Zabu' ha annunciato ufficialmente la sua rinuncia alla partecipazione al prossimo Giro d'Italia.

CALCIO

Il 13 aprile scorso Romolo Tuci ha spento 90 candeline. Per i più giovani, questo nome dal sapore arcaico forse non significa nulla. I più attempati, invece, lo ricordano con affetto, magari col soprannome di ‘Cagnolo’.

RALLY

Nuovo impegno per Pavel group, nel fine settimana che sta arrivando, al 54° Rallye Elba, prima prova del Campionato Italiano Wrc.

HOCKEY

Prosegue il buon cammino in serie A2 dell‘Hockey Club Pistoia che conquista un punto al Lamacchi –Tosoni di Villafranca ma torna in Toscana con qualche recriminazione.

CICLISMO

La Fattoria il Poggio entra nel mondo del ciclismo che conta, e lo fa stringendo un accordo di partnership con Amore e vita.

none_o

L'inaugurazione della mostra è in programma sabato 17 aprile alle 11.

none_o

Fino al 15 maggio la biblioteca San Giorgio di Pistoia.

Palle ferme e nervi saldi
o si diventa tutti matti,
e alla .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
LAMPORECCHIO
Animali domestici: per "Fido" arrivano le dog toilet

12/10/2020 - 11:29

La scorsa settimana sono state installate, in diverse zone del comune, le dog toilet: totem dotati di sacchettini e cestini per poter raccogliere e gettare via i rifiuti degli animali domestici nelle aree verdi.


Sono ben sette le postazioni che sono state acquistate e installate ed è possibile trovarle:
-     giardini di via Aldo Moro
-     aree verdi di Porciano, Mastromarco, Borgano e Cerbaia
-     fraschetta di San Baronto
-     zona Indicatore, San Baronto

 

“Fin da subito questa amministrazione - afferma il vicesindaco Daniele Tronci - si è mostrata desiderosa di accogliere le esigenze degli animali domestici e di realizzare nuove zone nel nostro paese che fossero anche a loro misura e pensate appositamente per loro. Gli animali domestici sempre più sono entrati a far parte della nostra vita, come dei veri e propri componenti dei nostri nuclei familiari. Ecco perchè è sempre più giusto, doveroso e necessario pensare anche a loro. Siamo felici, ad oggi, di aver dato concreta realizzazione a questo punto del nostro programma elettorale”.

Le dog toilet hanno avuto un costo di circa € 4.000 e sarà “Il Rifugio – onlus”, in accordo con l'amministrazione, a occuparsi del reintegro dei sacchetti presso i totem, ogni qual volta ce ne sarà necessità. Lo spirito che ha accomunato tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto è stato in primis il benessere degli animali e la loro sempre maggiore integrazione con l'uomo, ma anche la cura e il rispetto degli spazi comuni e la continua ricerca di cura e decoro delle aree verdi.

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: