Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:10 - 19/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

CALCIO

Per la prima volta in trentasette edizione del Torneo Ardengo Soffici, il Montecatinimurialdo iscrive il proprio nome nell'albo d'oro della manifestazione.

BASKET

Davanti ad un Pala Pertini contigentato, a capienza ridotta ma comunque caldo come al solito, la Nico Basket Femminile ha colto la prima vittoria casalinga contro un’agguerrita Alma Patti (82-70).

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Firmata dal comune una convenzione per la valorizzazione di Villa Vitali e della figura di Lamberto Vitali

10/10/2020 - 14:25

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di Pescia per il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale e architettonico della città. Dopo i progetti per l’ex-Mercato dei Fiori e il Museo Civico, arriva ora una convenzione con università e enti culturali per il recupero e valorizzazione di Villa Vitali.

Il progetto, approvato come convenzione nell’ultima seduta di giunta a Pescia, prevede una rete di collaborazioni e accordi fra l’amministrazione comunale e i Dipartimenti di Architettura delle Università di Firenze e Ferrara, il Centro di Documentazione dell’Architettura Contemporanea in Toscana, la Fondazione Archivio del Moderno, tutti soggetti legati dalla figura di Lamberto Vitali e dall’intenzione di sviluppare, intorno alla sua attività di intellettuale e collezionista , un percorso di studio e approfondimento di tematiche culturali che potranno diventare punto di riferimento e importanti a livello internazionale.

Parallelamente, è intenzione di tutti arrivare a una riqualificazione della villa stessa, struttura architettonica di primo livello che ha avuto un ruolo determinante nella storia di Pescia e d’Italia. Il tutto per arrivare ad un vero e proprio progetto di restauro e rifunzionalizzazione  dell’immobile a fini culturali, avvalendosi dei bandi internazionali finalizzati a questi nobili scopi.

Secondo la convenzione che verrà sottoscritta dalle parti, le attività previste spazieranno dalle ricerche storico-documentarie , all’allestimento di mostre, alla valorizzazione di contesti in cui Lamberto Vitali ha lavorato, ricerca di fondi e collaborazioni ulteriori.

“Abbiamo messo a punto, come giunta e come amministrazione, questo nuovo obiettivo culturale- architettonico, per ridare alla città anche questa struttura che può tornare a essere, come è stata dai Quaranta ai Settanta, un centro culturale di livello nazionale e internazionale- dice il sindaco di Pescia Oreste Giurlani-. La collaborazione con questi enti e università è grande garanzia di qualità e approfondimento accademico-scientifico e potrà portare frutti molto importanti per la nostra città”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: