Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:01 - 25/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
In mostra Altr'ove, progetto fotografico di Daya Ciabatti Gradi

10/10/2020 - 11:45

PISTOIA - Lo Spazio di via dell’ospizio inaugura domenica 11 ottobre dalle 17, “Altr'ove”, progetto fotografico di Daya Ciabatti Gradi, a cura di Niccolò Fragiacomo. La mostra resterà visibile fino al 21 novembre.

 

Contemporanee allegorie colte fra i rami e le luci di un Appenino d’estate invitano a riconnettersi con i cicli naturali dell’esistenza per ritrovare il nostro primordiale ritmo interiore. L’iniziale forza creatrice si concentra sdoppiandosi nella dinamica interazione tra energia maschile e femminile, Cielo e Terra come connessione interiore per abbandonarsi con fiducia alla propria natura. Grazie all’alternarsi dei momenti di inquieta ricerca e illuminata realizzazione, si raggiunge la necessità di una vera e propria trasformazione verso l’inclusione nel Tutto. In un percorso di totale immersione fra alberi, terra, acqua, muschio, fiori e cortecce emerge la volontà del bosco di convocarci al suo cospetto, verso il suo materno sentimento di accoglienza e protezione. La refrattarietà del mondo moderno alla nostra inclusione negli elementi della Madre Terra è solo un’illusione dettata dall’aver trascurato e dimenticato le nostre vere radici; in un crescente timore per le ostilità della Natura, nel tempo, ne abbiamo preso le distanze. Nel momento in cui ci spogliamo da ogni sovrastruttura indotta, cade qualsiasi superstizione verso questa apparente avversione, permettendoci di percepire e raggiungere con sincera gratitudine e apertura la completa semplicità del tutto. Proprio tale idea di purezza vuole liberarci da ogni timore e timidezza dell’ essere e sentire, in noi stessi e in questo universo, la nostra vera essenza per metterla in atto nella realtà.


Come le forze fondamentali del cosmo e di questo pianeta non hanno limiti né barriere che li possano contenere, anche noi dobbiamo assorbire e imitare tali processi nella spontaneità e nel superamento di un falso conflitto tra volontà e struttura. Scoprire così una nuova complementarità da sempre nascosta, ritrovando finalmente la nostra ancestrale dimensione per unirci e ritornare Uno (Niccolò Fragiacomo).

 

L'ingresso sarà libero, ma regolato e contingentato  in ottemperanza alla normativa Covid-19. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: