Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In mostra Altr'ove, progetto fotografico di Daya Ciabatti Gradi

10/10/2020 - 11:45

PISTOIA - Lo Spazio di via dell’ospizio inaugura domenica 11 ottobre dalle 17, “Altr'ove”, progetto fotografico di Daya Ciabatti Gradi, a cura di Niccolò Fragiacomo. La mostra resterà visibile fino al 21 novembre.

 

Contemporanee allegorie colte fra i rami e le luci di un Appenino d’estate invitano a riconnettersi con i cicli naturali dell’esistenza per ritrovare il nostro primordiale ritmo interiore. L’iniziale forza creatrice si concentra sdoppiandosi nella dinamica interazione tra energia maschile e femminile, Cielo e Terra come connessione interiore per abbandonarsi con fiducia alla propria natura. Grazie all’alternarsi dei momenti di inquieta ricerca e illuminata realizzazione, si raggiunge la necessità di una vera e propria trasformazione verso l’inclusione nel Tutto. In un percorso di totale immersione fra alberi, terra, acqua, muschio, fiori e cortecce emerge la volontà del bosco di convocarci al suo cospetto, verso il suo materno sentimento di accoglienza e protezione. La refrattarietà del mondo moderno alla nostra inclusione negli elementi della Madre Terra è solo un’illusione dettata dall’aver trascurato e dimenticato le nostre vere radici; in un crescente timore per le ostilità della Natura, nel tempo, ne abbiamo preso le distanze. Nel momento in cui ci spogliamo da ogni sovrastruttura indotta, cade qualsiasi superstizione verso questa apparente avversione, permettendoci di percepire e raggiungere con sincera gratitudine e apertura la completa semplicità del tutto. Proprio tale idea di purezza vuole liberarci da ogni timore e timidezza dell’ essere e sentire, in noi stessi e in questo universo, la nostra vera essenza per metterla in atto nella realtà.


Come le forze fondamentali del cosmo e di questo pianeta non hanno limiti né barriere che li possano contenere, anche noi dobbiamo assorbire e imitare tali processi nella spontaneità e nel superamento di un falso conflitto tra volontà e struttura. Scoprire così una nuova complementarità da sempre nascosta, ritrovando finalmente la nostra ancestrale dimensione per unirci e ritornare Uno (Niccolò Fragiacomo).

 

L'ingresso sarà libero, ma regolato e contingentato  in ottemperanza alla normativa Covid-19. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: