Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 27/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Io non rischio: quest'anno la campagna del dipartimento di Protezione civile sarà in versione digitale

9/10/2020 - 12:17

Tutto pronto per l'edizione 2020 di Io non rischio, la campagna nazionale del dipartimento di Protezione civile pensata per favorire la diffusione delle buone pratiche a cui attenersi in caso di calamità naturali. Quest'anno, con l'obiettivo di rispettare le misure sanitarie e il distanziamento senza rinunciare alla vicinanza sociale, l'iniziativa – in programma domenica 11 ottobre – si terrà in versione digitale. I cittadini di San Marcello Piteglio potranno assistere a una sessione mattutina e a una pomeridiana attraverso la pagina Facebook Io non rischio San Marcello Piteglio.
 
Anche se il rischio sanitario non è ancora tra quelli trattati dalla campagna, questi lunghi mesi di emergenza pandemica hanno confermato quanto le scelte e le azioni di ciascuno finiscano inevitabilmente per incidere sulla vita di tutti. Più una comunità si dimostra preparata e informata sui rischi che corre e sulle buone pratiche da adottare per mitigarli, più risulta resiliente e capace di affrontare qualsiasi emergenza.
 
Ma informare sulle buone pratiche di Protezione civile non basta. Bisogna saperle vivere in prima persona e incarnarle, per promuoverle. Quindi, per evitare il rischio di assembramenti, l’edizione 2020 di Io non rischio è in digitale. 
 
Pubblica assistenza di Maresca e Croce rossa di San Marcello si occuperanno di diffondere conoscenze utili sul rischio alluvione e sul rischio terremoto. La pagina Facebook sarà il punto di aggregazione virtuale, aperto alla partecipazione di tutti i cittadini che vogliano informarsi e condividere le proprie esperienze sui rischi che insistono sul nostro territorio e sulle buone pratiche per mitigarli.
 
Durante la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa, il sindaco Luca Marmo ha voluto sottolineare “l’importanza dell’evento che da anni mette in connessione istituzioni, cittadini e l’organizzazione locale della Protezione civile. Invito i cittadini a interconnettersi e tenersi aggiornati”.
 
“La Protezione civile - ha sottolineato l’assessore Giacomo Buonomini - ha un ruolo fondamentale anche per la tenuta sociale della comunità locale, lo stiamo vedendo nella gestione dell’emergenza sanitaria. Con questa iniziativa si riprende un cammino anche oltre l’attualità con un’attenzione specifica a situazioni diverse ma rilevanti”.
 
Roberto Filoni, referente del Nucleo della Protezione civile locale, ha messo in evidenza come “la comunicazione e l’interconnessione con territorio sono decisive per ridurre l’impatto delle situazioni emergenziali che la Protezione civile si trova a affrontare come missione”.
 
Il presidente della Croce rossa di San Marcello Pistoiese, Ivan Petrucci, ha invece evidenziato “la positiva collaborazione tra volontari e associazioni”.
 
Il lavoro sarà coordinato dal referente di piazza Mirko Pippi con il supporto informatico di Jacopo Biondi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: