Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Conclusi lavori al parcheggio in via Leonardo da Vinci, Diolaiuti: “Arrivano tanti nuovi stalli a servizio della zona"

8/10/2020 - 13:39

Rispettando ancora una volta il programma anche cronologico  nei minimi termini, il Comune ha completato i lavori per oltre 60 nuovi  stalli di sosta in via Leonardo da Vinci. Un’opera veramente strategica, perché questa area di parcheggio servirà alle abitazioni che sono nella zona, alla scuola e agli impianti sportivi come lo stadio della Palagina e il bocciodromo.

Con grande lungimiranza ed elasticità, i lavori sono iniziati nel 2019 e, seppure al grezzo, fino da subito è stata consentita una sosta seppur incompleta alle auto, in attesa di arrivare alla definizione complessiva e definitiva dell’area con la segnaletica e le altre opere accessorie, che hanno monopolizzato la seconda e conclusiva tranche dei lavori.  Questo secondo lotto ha riguardato le opere necessarie a ultimare l’area di parcheggio, ovvero le pavimentazioni, i marciapiedi, le zanelle, l’illuminazione pubblica, mentre per la piantumazione della zona a verde retrostante il parcheggio, essa arriverà a breve.

Saranno ben 22 nuovi alberi di varie essenze, con l’obiettivo di  arredare e indirizzare in senso ambientale questo intervento, che ha un costo complessivo di 205.000 euro, finanziati con oneri di urbanizzazione e avanzo di amministrazione, importo che comprende le due distinte fasi operative.

I lavori sono terminati lo scorso 5 ottobre e subito il parcheggio è stato messo a disposizione in via definitiva di tutti, saltando anche la fase della inaugurazione, per non sottrarre tempo ai molti fruitori.

“Rinunciare, almeno per il momento, all’inaugurazione ufficiale è stato un piccolo sacrificio per noi, ma lo abbiamo fatto per non creare problemi a nessuno - dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. A parte questo dettaglio, la conclusione dei lavori e la certezza di avere dotato questa area di un servizio essenziale per la vita dei residenti e dei molti che usano gli impianti sportivi, oltre che per i genitori degli studenti, è motivo di grande orgoglio per la nostra amministrazione comunale. Aspettiamo ora di mettere la classica ciliegina sulla torta con la piantumazione di ben 22 fusti vegetali, in ossequio alla nostra vocazione ambientale e verde alla quale non rinunceremo mai”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: