Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Galligani (Pd): "Ceccardi (Lega) prima ha perso elezioni regionali, poi quelle a Cascina e ora anche la faccia"

8/10/2020 - 12:47

Il segretario provinciale del Pd Pier Luigi Galligani interviene sul passaggio di consegne tra Ceccardi e Capecchi in consiglio regionale.

 

"La signora Ceccardi, prima ha perso le elezioni regionali poi quelle di Cascina, e da oggi ha perso anche la faccia. Senza neppure aspettare la proclamazione del nuovo presidente Giani, si è imbarcata sul primo volo per Bruxelles e ha lasciato il consiglio regionale per accomodarsi nella comoda poltrona del Parlamento europeo, pronta a votare provvedimenti contro il nostro Paese. Una rinuncia che è una presa in giro nei confronti dei toscani che l’hanno vista girare in lungo e in largo accompagnata da Matteo Salvini.

Queste dimissioni, per la verità prevedibilissime, spalancano le porte all’altro escluso di lusso, Alessandro Capecchi, che viene ripescato in Regione, abbandona Pistoia e il sindaco Tomasi. La destra, ancora una volta, si dimostra per nulla attenta alle esigenze del territorio: i cittadini toscani l’hanno capito bene e non hanno creduto alle bugie.

In bocca al lupo al presidente Eugenio Giani e ai consiglieri regionali del Partito Democratico, premiati per l’attenzione alle esigenze del territorio, la sensibilità e la capacità di ascolto dei toscani".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/10/2020 - 17:36

AUTORE:
Basilio Puoti Junior

Tu che vorresti insegnare la lingua Italiana , ci spieghi questo commento a firma Vincenzo ?

13/10/2020 - 12:44

AUTORE:
vincenzo

Mi domando sempre con quali titoli , chicchessia possa arrogarsi il titolo che fu di Basilio Puoti .

Seguitare poi a osannare la vittoria dei perdenti , è la caratteristica della violenza verbale e concettuale , propria di chi ha difficoltà ad accettare la sconfitta .

Per Andrea , poi consiglierei un risciacquo nell'Ombrone (se c'è acqua) con il quale realizzare nella purezza del Pistoiese delle persone colte un messaggio perfetto .

Oppure il buon Andrea si sente superiore a don Lisander ?

13/10/2020 - 12:35

AUTORE:
vincenzo

Il perdere quasi vincendo è un vizio antico . Mi ricorda il quasi rete di Carosio che è rimasto nella storia del calcio .

Alle elezioni per il governo della regione , un solo candidato vince e gli altri perdono .

Per quanto attiene la composizione del Consiglio , contano i voti degli elettori .

lLtrettanto gli elettori determinano la composizione della Giunta .
Chi arriva "dopo" ha una funzione essenziale in democrazia che si chiama opposizione

L'oopsizione è il vero succo della democrazia .

Ma seguitare a rompere dicendo che chi ha vinto in effetti ha perso e si deve magari dimettere . mi sembra abbastanza "buffo"

11/10/2020 - 11:22

AUTORE:
Andrea

Ma lo sa questo dilettante della politica che in provincia di Pistoia GIANI ha perso? E che quindi lui da commissario provinciale del Pd ha perso e quindi dovrebbe iniziare a dedicarsi all’orto di casa? Purtroppo l’interpretazione dei numeri a proprio piacimento è un vizio della politica, ma in questo caso si è superato il ridicolo. Leggo che nel suo acrobatico intervento sulla stampa, il prof. Galligani che forse dovrebbe ripassare la lingua italiana, tenta anche di mettere cattiva luce sul candidato ex assessore Alessandro Capecchi che correttamente si è dimesso prima delle elezioni e ha riportato 6000 preferenze, meritando qui l’ingresso in consiglio regionale che gli era sfuggito solo per effetto di una legge elettorale che premia i grandi centri urbani. Si candidi lui e vediamo quante ne prende.

9/10/2020 - 15:59

AUTORE:
vincenzo

Non capisco perché non sia possibile ricordare un giovane politico di Nome Sggggggggggggggueglia , con il numero più alto di consensi alle ultime amministrative e che fra gettoni , rimborsi etc , raccatta unno stipendiuccio che resta tutto per se,

Non è male ai nostri giorni .

Non accetto che ci sia chi si scandalizza che la politica non sia la "dedizione= di tutti se stessi alla causa " in una visione romantica e mai reale .

Il solo fatto che , tanto o poco , si debba spendere per essere eletti e che si parli di rimborsi elettorali , qualcosa vorrà pur dire.

In quanto poi il luogo dove si è eletti e le istanze , TELEFONARE BOSCHI ....

Alle prossime politiche , voglio organizzare una ditta di Killer per uccidere i competitori alle sedie , visto che ce ne saranno meno .

8/10/2020 - 22:45

AUTORE:
CITTADINO

APPLAUSI APPLAUSI APPLAUSI
FINALMENTE ESISTONO ANCHE A PISTOIA LA GENTE CON GLI OCCHI E CERVELLO.

8/10/2020 - 21:43

AUTORE:
Francesco

Certo che detto da chi è riuscito a perdere pure a Pistoia...

8/10/2020 - 20:47

AUTORE:
Lucio

Proprio te chiacchieri, problemini da piccinerie , quanto avresti pagato fosse toccato a te entrare in consiglio regionale.... è è è... Questa pratica avviene anche nel tuo partito non ti meravigliare.

8/10/2020 - 19:19

AUTORE:
Beppe

In effetti un candidato alla presidenza che a circa dieci giorni dal voto fa una dichiarazione del tipo: "va beh, se non vinco qui, tanto ho il posto a Strasburgo ..." non è che sia un grande incentivo a votarlo. Cioè, se non vinco, mi importa assai, te ti lascio nel mezzo al guado e arrivederci.

Poi, anche un candidato consigliere che, eletto a Pisa, poco dopo dichiara: "sono stato eletto a Pisa, ma porterò le istanze della montagna pistoiese ...", che dire, gli elettori pisani di centrodestra sentitamente ringraziano.

No, no, decisamente non ci siamo.

Momento giusto, candidati sbagliati.

E avanti altri cinque anni.

8/10/2020 - 18:59

AUTORE:
vincenzo

Mi sembra un sogno .

C'è ancora qualcuno che pensa che una carriera politica non assicuri un posto di lavoro ?

Molto spesso i giovani emergenti cominciano con lo sventolare bandiere a pagamento (o far cose peggiori) .
Il servilismo poi li fa insinuare nella sezione e mettersi in luce col Federale e via cosi'

Ma proprio pensate che , ad esempio , la Ceccardi sarebbe andata a fare il consigliere regionale , rinunciando agli emolumenti da parlamentare europeo ?

Non molti "politici" hanno la possibilità di lasciare la poltrona ed esercitare una professione .
Molti fidano che in ogni caso ,almeno un posto da navigator resta.

Pensate al giovin virgulto postfascista ( no , ma che post) che porta voti dei giovin virgulti pistoiesi e già a 20 anni ha uno stipenduccio che i suoi amici si sognano e questo solo tacendo nel consiglio comunale.

Quindi abbozziamola di sognare . La politica è servizio solo per i romantici . La politica è per moltissimi un mestiere ed un sistema di avere un posto di lavoro
in un momento cosi'.

Pur tuttavia, lontano dal qualunquismo , è come disse qualcuno ; "un male necessario"

8/10/2020 - 13:47

AUTORE:
Marco Marco

D'accordo su Ceccardi e sulla destra toscana. Non ci volevano queste elezioni per comprenderlo e solo gli ingenui potevano pensare a un cambiamento che sarebbe stato solo di facciata.
Ma voi del centrosinistra siete uguali. Avendo vinto però le poltrone sono rimaste sicure.
Non sono mancati consiglieri comunali che alle penultime elezioni sono passati in Regione lasciando lo scranno poco o nulla remunerativo. Per non parlare di chi in altre occasioni ha perso la poltrona ma poi ha "trovato" un impiego in consorzi e aziende a partecipazione mista pubblica-privata.
Un po' di silenzio le gioverebbe Segretario provinciale.