Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 07/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Non è frequente come pubblico poter vedere una sequenza di tipo western girata in casa nostra .
Un uomo armato di un arma irregolare , insegue tre rapinatori in fuga dal suo negozio, ne uccide due .....
ATLETICA

Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo. 

RALLY

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.

BASKET

La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.

RALLY

È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.

TAEKWONDO

Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.

BASKET

Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.

BASKET

Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.

none_o

Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
HOCKEY
Pistoia, buona la prima nel “Challenge Appennino”

7/10/2020 - 15:41

Ottimo esordio degli hockeyisti arancioni nel torneo “precampionato” organizzato dalla società pistoiese assieme a Hockey Lazio, Hockey Campagnano e Potenza Picena con il patrocinio della Federazione Italiana Hockey su Prato. Questa competizione è stata fortemente voluta dalle società per coprire il vuoto di attività creatosi dallo spostamento dell’inizio del campionato di A2 a marzo 2021.

La partenza in questo torneo, come detto, è stata molto buona: Pistoia ha sconfitto la parigrado Lazio (che milita nell’altro girone di A2) con un 6-0 che ammette poche repliche; i laziali possono invocare come attenuanti le assenze di un paio di giocatori importanti nell’economia del gioco ma anche gli arancioni non erano al completo e tuttavia le assenze sono state ben sostituite dai giovani del vivaio.

La gara si è praticamente definita nella seconda parte del primo tempo. Nella fase iniziale di studio gli ospiti davano l’impressione di accentuare la loro pressione offensiva con i padroni di casapoco incisivi tal che qualche preoccupazione traspariva nella panchina arancione. Ma Pistoia dispone di diverse possibilità offensive e con una percussione a sinistra trova lo spazio per mettere palla in area con un pronto tiro al quale si oppone il portiere ospite, sulla respinta si avventa Menichini che realizza il vantaggio. Dopo il primo vantaggio realizza il raddoppio Salvi, sempreopportunista in area e i colpi da ko l’uno due di Natali che chiude il primo tempo su un 4-0 molto difficile da ribaltare. La seconda parte della gara è quasi un monologo arancione con gli ospiti demoralizzati. C’è un po’ di gloria anche per il giovanissimo Ravagli e spetta a capitan Mascia chiudere il conto con un perfetto tiro di rigore.

La vittoria conforta per il buon stato di forma degli atleti e conferma quanto di buono visto al torneo di Roma della scorsa settimana. Sabato prossimo trasferta a Potenza Picena, anch’essa aRoma e sconfitta nella finale per il terzo posto ma sicuramente nelle Marche sarà una partita diversa.

A contorno della gara si è disputata una amichevole tra le formazioni under 16: dopo una buona partenza i arancioni si sono pian piano spenti lasciando campo agli ospiti. Il coach Treno, che si occupa anche di questo gruppo, saprà senz’altro ricavare da questo test match utili indicazioni per la crescita del gruppo.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: