Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:02 - 08/2/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della strage di Portius citata come contraltare , ad esempio a Sant Anna di Stazzema , ne ho piene le balls .
Se poi leggiamo il Battaglia , primo libro di successo pubblicato sulla guerra partigiana .....
ATLETICA

Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.

GINNASTICA

Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.

VOLLEY

Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.

BASKET

Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.

BASKET

Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.

RALLY

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

KARATE

Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.

RALLY

Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.

none_o

Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.

none_o

L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di febbraio. 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
Buonasera. Cerchiamo addetto al ricevimento con buona conoscenza .....
HOCKEY
Pistoia, buona la prima nel “Challenge Appennino”

7/10/2020 - 15:41

Ottimo esordio degli hockeyisti arancioni nel torneo “precampionato” organizzato dalla società pistoiese assieme a Hockey Lazio, Hockey Campagnano e Potenza Picena con il patrocinio della Federazione Italiana Hockey su Prato. Questa competizione è stata fortemente voluta dalle società per coprire il vuoto di attività creatosi dallo spostamento dell’inizio del campionato di A2 a marzo 2021.

La partenza in questo torneo, come detto, è stata molto buona: Pistoia ha sconfitto la parigrado Lazio (che milita nell’altro girone di A2) con un 6-0 che ammette poche repliche; i laziali possono invocare come attenuanti le assenze di un paio di giocatori importanti nell’economia del gioco ma anche gli arancioni non erano al completo e tuttavia le assenze sono state ben sostituite dai giovani del vivaio.

La gara si è praticamente definita nella seconda parte del primo tempo. Nella fase iniziale di studio gli ospiti davano l’impressione di accentuare la loro pressione offensiva con i padroni di casapoco incisivi tal che qualche preoccupazione traspariva nella panchina arancione. Ma Pistoia dispone di diverse possibilità offensive e con una percussione a sinistra trova lo spazio per mettere palla in area con un pronto tiro al quale si oppone il portiere ospite, sulla respinta si avventa Menichini che realizza il vantaggio. Dopo il primo vantaggio realizza il raddoppio Salvi, sempreopportunista in area e i colpi da ko l’uno due di Natali che chiude il primo tempo su un 4-0 molto difficile da ribaltare. La seconda parte della gara è quasi un monologo arancione con gli ospiti demoralizzati. C’è un po’ di gloria anche per il giovanissimo Ravagli e spetta a capitan Mascia chiudere il conto con un perfetto tiro di rigore.

La vittoria conforta per il buon stato di forma degli atleti e conferma quanto di buono visto al torneo di Roma della scorsa settimana. Sabato prossimo trasferta a Potenza Picena, anch’essa aRoma e sconfitta nella finale per il terzo posto ma sicuramente nelle Marche sarà una partita diversa.

A contorno della gara si è disputata una amichevole tra le formazioni under 16: dopo una buona partenza i arancioni si sono pian piano spenti lasciando campo agli ospiti. Il coach Treno, che si occupa anche di questo gruppo, saprà senz’altro ricavare da questo test match utili indicazioni per la crescita del gruppo.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: