Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 24/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbiamo proprio toccato il fondo. In pieno centro ospiti i cari amici protetti dal santo Padre Biancalani
Gira che ti rigira sono approdati a Montecatini. . .
Grazie Sindaco e pensare che credevo in .....
BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
HOCKEY
Pistoia, buona la prima nel “Challenge Appennino”

7/10/2020 - 15:41

Ottimo esordio degli hockeyisti arancioni nel torneo “precampionato” organizzato dalla società pistoiese assieme a Hockey Lazio, Hockey Campagnano e Potenza Picena con il patrocinio della Federazione Italiana Hockey su Prato. Questa competizione è stata fortemente voluta dalle società per coprire il vuoto di attività creatosi dallo spostamento dell’inizio del campionato di A2 a marzo 2021.

La partenza in questo torneo, come detto, è stata molto buona: Pistoia ha sconfitto la parigrado Lazio (che milita nell’altro girone di A2) con un 6-0 che ammette poche repliche; i laziali possono invocare come attenuanti le assenze di un paio di giocatori importanti nell’economia del gioco ma anche gli arancioni non erano al completo e tuttavia le assenze sono state ben sostituite dai giovani del vivaio.

La gara si è praticamente definita nella seconda parte del primo tempo. Nella fase iniziale di studio gli ospiti davano l’impressione di accentuare la loro pressione offensiva con i padroni di casapoco incisivi tal che qualche preoccupazione traspariva nella panchina arancione. Ma Pistoia dispone di diverse possibilità offensive e con una percussione a sinistra trova lo spazio per mettere palla in area con un pronto tiro al quale si oppone il portiere ospite, sulla respinta si avventa Menichini che realizza il vantaggio. Dopo il primo vantaggio realizza il raddoppio Salvi, sempreopportunista in area e i colpi da ko l’uno due di Natali che chiude il primo tempo su un 4-0 molto difficile da ribaltare. La seconda parte della gara è quasi un monologo arancione con gli ospiti demoralizzati. C’è un po’ di gloria anche per il giovanissimo Ravagli e spetta a capitan Mascia chiudere il conto con un perfetto tiro di rigore.

La vittoria conforta per il buon stato di forma degli atleti e conferma quanto di buono visto al torneo di Roma della scorsa settimana. Sabato prossimo trasferta a Potenza Picena, anch’essa aRoma e sconfitta nella finale per il terzo posto ma sicuramente nelle Marche sarà una partita diversa.

A contorno della gara si è disputata una amichevole tra le formazioni under 16: dopo una buona partenza i arancioni si sono pian piano spenti lasciando campo agli ospiti. Il coach Treno, che si occupa anche di questo gruppo, saprà senz’altro ricavare da questo test match utili indicazioni per la crescita del gruppo.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: