La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico.
Alessandro Ricciarelli (Insieme per Uzzano) interviene dopo il consiglio comunale.
"Appena insediati, durante il primo consiglio comunale, abbiamo chiesto, nell'ottica di una proficua collaborazione, terzietà e trasparenza, l'assegnazione della presidenza del consiglio, tutto ciò corredato dalla rinuncia dell'emolumento, il quale sarebbe stato devoluto per intero alle associazioni di volontariato del territorio, con nostra (neanche troppa) meraviglia abbiamo ricevuto un diniego da parte della neo amministrazione a voce del sindaco, il quale spiegava che gli equilibri erano già stabiliti e che questo non rientrava nei loro piani, ne abbiamo preso atto e, sempre per spirito collaborativo, abbiamo dirottato la nostra preferenza sulla proposta della maggioranza.
Subito dopo abbiamo fatto richiesta della costituzione di tre commissioni consiliari permanenti,
1) Bilancio
2) Urbanistica
3 )Controllo e garanzia.
Restiamo in attesa di una risposta auspicabilmente positiva dal presidente del consiglio comunale, in quanto all'interno di tali commissioni è possibile veramente svolgere un grande lavoro, con il coinvolgimento democratico di tutto il consiglio, sarà possibile addivenire a migliori soluzioni sia sul nascente piano operativo comunale (poc) sia sulle questioni riguardanti il bilancio, visto le continue e attese prescrizioni che arrivano dal governo a causa della pandemia.
Visto che il leitmotiv del neo presidente Torre è stato “collaborazione”, noi abbiamo gettato le basi affinché ci sia, ma lo capiremo soltanto se verranno accettate le nostre proposte".