La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.
In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".
I carabinieri di Parma hanno arrestato un artigiano 57enne residente a Pieve a Nievole. L'uomo, lo scorso 2 ottobre, ha fatto irruzione armata nella ditta Tecnogamma, azienda che si occupa di produzioni medicali e sanificazioni. L'uomo avrebbe minacciato il titolare con una pistola e manifestato la volontà di dare fuoco alla sede se non fosse stato pagato di un credito di 4mila euro derivante da materiale fornito alla ditta.
L'artigiano ha sfasciato una vetrina e un dipendente ha chiamato il 112: i carabinieri lo hanno fermato nelle vicinanze mentre si allontanava con indosso un martello multiuso e un coltello con una lama di 12 centimetri. La pistola è stata rinvenuta successivamente, completa di caricatore con 10 colpi e ulteriori 50 cartucce,
L’arresto è scattato per porto illegale di armi da sparo, porto abusivo di oggetti atti ad offendere, minacce e danneggiamento. L'uomo è stato condannato ieri per direttissima a 10 mesi di reclusione con pena sospesa.