Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:10 - 27/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Ponte sospeso, Forza Italia chiede la chiusura temporanea

5/10/2020 - 11:24

Marco Lucarelli (responsabile sicurezza del coordinamento provinciale Forza Italia) e Daniela Troccoletti (coordinatrice della montagna pistoiese) intervengono dopo l'ultimo caso di suicidio dal ponte sospeso.

"Ieri, in località Mammiano, si è suicidato, dal ponte sospeso, un 46enne residente in Valdinievole che, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, avrebbe compiuto questo gesto estremo in seguito alla perdita del lavoro.

 

Si tratta, purtroppo, del quarto caso, a partire dal 29 agosto, di suicidio dal noto ponte e per questo motivo riteniamo necessario proporre la possibilità di una chiusura momentanea di quest’ultimo, unita a una campagna di sensibilizzazione che porti avanti il messaggio che il suicidio non è una soluzione giusta, né per sé stessi, né per gli chi ci vuole bene".

 

"Ci tengo a sottolineare - dice Lucarelli - che la proposta della chiusura temporanea del ponte sospeso è stata accolta e sostenuta da Daniela Troccoletti che, con me, è firmataria di questo comunicato. Ci teniamo entrambi a manifestare, infine, la nostra più sentita vicinanza alle famiglie e agli amici delle persone che in questi mesi hanno perso la vita in questo tragico modo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2020 - 10:49

AUTORE:
xmen

Gabriele , perché non provi ? La tua cattiveria potrebbe salvarti fermandoti in aria a metà del salto !

5/10/2020 - 22:01

AUTORE:
Gabriele

I soldi della campagna di sensibilizzazione, usiamoli per aiutare chi è davvero in difficoltà!

5/10/2020 - 15:50

AUTORE:
luca

quindi secondo forza italia e l'illustrissimo responsabile della sicurezza bisogna chiudere tutto? comprese le rotaie del treno e magari il divieto di vendere i sonniferi?

5/10/2020 - 15:44

AUTORE:
vincenzo

Capisco l'effetto trainante del salto dal ponte come soluzione pratica per il suicidio .

Perché allora non fermare i treni , visto che ancora oggi il buttarsi sotto un treno , cavallo di battaglia dei feulletons dell'800 è ancora di moda ?

Forse la solidarietà è stata sostituita dall'abbandono e dall'odio e magari certe soluzioni per il problema del lavoro , si sarebbero potute affrontare diversamente .

Il tanto sventolato sistema di "soccorso" per tutti i lavoratori , non dice che ha ancora oltre 700 mila vittime senza nessun aiuto .

Il primo che parla di navigator e uffici del lavoro e reddito di cittadinanza unito a quota cento dovrebbe pensare che dal ponte si butta troppo poca gente .

5/10/2020 - 14:23

AUTORE:
Simo

Capisco chi chiede la chiusura del ponte ma purtroppo chiudere serve solo a spostare il posto, non succederà più li ma chi ha deciso di porre fine alla sua vita troverà un altro luogo o un altro modo per farlo.

5/10/2020 - 12:49

AUTORE:
luciano

Allora fermiamo i treni perchè la gente ci si butta sotto? E poi gli altri ponti? Accendete il cervello prima di dare aria alla bocca !!!!