Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Ponte sospeso, Forza Italia chiede la chiusura temporanea

5/10/2020 - 11:24

Marco Lucarelli (responsabile sicurezza del coordinamento provinciale Forza Italia) e Daniela Troccoletti (coordinatrice della montagna pistoiese) intervengono dopo l'ultimo caso di suicidio dal ponte sospeso.

"Ieri, in località Mammiano, si è suicidato, dal ponte sospeso, un 46enne residente in Valdinievole che, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, avrebbe compiuto questo gesto estremo in seguito alla perdita del lavoro.

 

Si tratta, purtroppo, del quarto caso, a partire dal 29 agosto, di suicidio dal noto ponte e per questo motivo riteniamo necessario proporre la possibilità di una chiusura momentanea di quest’ultimo, unita a una campagna di sensibilizzazione che porti avanti il messaggio che il suicidio non è una soluzione giusta, né per sé stessi, né per gli chi ci vuole bene".

 

"Ci tengo a sottolineare - dice Lucarelli - che la proposta della chiusura temporanea del ponte sospeso è stata accolta e sostenuta da Daniela Troccoletti che, con me, è firmataria di questo comunicato. Ci teniamo entrambi a manifestare, infine, la nostra più sentita vicinanza alle famiglie e agli amici delle persone che in questi mesi hanno perso la vita in questo tragico modo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2020 - 10:49

AUTORE:
xmen

Gabriele , perché non provi ? La tua cattiveria potrebbe salvarti fermandoti in aria a metà del salto !

5/10/2020 - 22:01

AUTORE:
Gabriele

I soldi della campagna di sensibilizzazione, usiamoli per aiutare chi è davvero in difficoltà!

5/10/2020 - 15:50

AUTORE:
luca

quindi secondo forza italia e l'illustrissimo responsabile della sicurezza bisogna chiudere tutto? comprese le rotaie del treno e magari il divieto di vendere i sonniferi?

5/10/2020 - 15:44

AUTORE:
vincenzo

Capisco l'effetto trainante del salto dal ponte come soluzione pratica per il suicidio .

Perché allora non fermare i treni , visto che ancora oggi il buttarsi sotto un treno , cavallo di battaglia dei feulletons dell'800 è ancora di moda ?

Forse la solidarietà è stata sostituita dall'abbandono e dall'odio e magari certe soluzioni per il problema del lavoro , si sarebbero potute affrontare diversamente .

Il tanto sventolato sistema di "soccorso" per tutti i lavoratori , non dice che ha ancora oltre 700 mila vittime senza nessun aiuto .

Il primo che parla di navigator e uffici del lavoro e reddito di cittadinanza unito a quota cento dovrebbe pensare che dal ponte si butta troppo poca gente .

5/10/2020 - 14:23

AUTORE:
Simo

Capisco chi chiede la chiusura del ponte ma purtroppo chiudere serve solo a spostare il posto, non succederà più li ma chi ha deciso di porre fine alla sua vita troverà un altro luogo o un altro modo per farlo.

5/10/2020 - 12:49

AUTORE:
luciano

Allora fermiamo i treni perchè la gente ci si butta sotto? E poi gli altri ponti? Accendete il cervello prima di dare aria alla bocca !!!!