Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:11 - 29/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Ponte sospeso, Forza Italia chiede la chiusura temporanea

5/10/2020 - 11:24

Marco Lucarelli (responsabile sicurezza del coordinamento provinciale Forza Italia) e Daniela Troccoletti (coordinatrice della montagna pistoiese) intervengono dopo l'ultimo caso di suicidio dal ponte sospeso.

"Ieri, in località Mammiano, si è suicidato, dal ponte sospeso, un 46enne residente in Valdinievole che, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, avrebbe compiuto questo gesto estremo in seguito alla perdita del lavoro.

 

Si tratta, purtroppo, del quarto caso, a partire dal 29 agosto, di suicidio dal noto ponte e per questo motivo riteniamo necessario proporre la possibilità di una chiusura momentanea di quest’ultimo, unita a una campagna di sensibilizzazione che porti avanti il messaggio che il suicidio non è una soluzione giusta, né per sé stessi, né per gli chi ci vuole bene".

 

"Ci tengo a sottolineare - dice Lucarelli - che la proposta della chiusura temporanea del ponte sospeso è stata accolta e sostenuta da Daniela Troccoletti che, con me, è firmataria di questo comunicato. Ci teniamo entrambi a manifestare, infine, la nostra più sentita vicinanza alle famiglie e agli amici delle persone che in questi mesi hanno perso la vita in questo tragico modo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/10/2020 - 10:49

AUTORE:
xmen

Gabriele , perché non provi ? La tua cattiveria potrebbe salvarti fermandoti in aria a metà del salto !

5/10/2020 - 22:01

AUTORE:
Gabriele

I soldi della campagna di sensibilizzazione, usiamoli per aiutare chi è davvero in difficoltà!

5/10/2020 - 15:50

AUTORE:
luca

quindi secondo forza italia e l'illustrissimo responsabile della sicurezza bisogna chiudere tutto? comprese le rotaie del treno e magari il divieto di vendere i sonniferi?

5/10/2020 - 15:44

AUTORE:
vincenzo

Capisco l'effetto trainante del salto dal ponte come soluzione pratica per il suicidio .

Perché allora non fermare i treni , visto che ancora oggi il buttarsi sotto un treno , cavallo di battaglia dei feulletons dell'800 è ancora di moda ?

Forse la solidarietà è stata sostituita dall'abbandono e dall'odio e magari certe soluzioni per il problema del lavoro , si sarebbero potute affrontare diversamente .

Il tanto sventolato sistema di "soccorso" per tutti i lavoratori , non dice che ha ancora oltre 700 mila vittime senza nessun aiuto .

Il primo che parla di navigator e uffici del lavoro e reddito di cittadinanza unito a quota cento dovrebbe pensare che dal ponte si butta troppo poca gente .

5/10/2020 - 14:23

AUTORE:
Simo

Capisco chi chiede la chiusura del ponte ma purtroppo chiudere serve solo a spostare il posto, non succederà più li ma chi ha deciso di porre fine alla sua vita troverà un altro luogo o un altro modo per farlo.

5/10/2020 - 12:49

AUTORE:
luciano

Allora fermiamo i treni perchè la gente ci si butta sotto? E poi gli altri ponti? Accendete il cervello prima di dare aria alla bocca !!!!