Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:10 - 24/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbiamo proprio toccato il fondo. In pieno centro ospiti i cari amici protetti dal santo Padre Biancalani
Gira che ti rigira sono approdati a Montecatini. . .
Grazie Sindaco e pensare che credevo in .....
BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
TIRO A SEGNO
A Pescia due fine settimana di...fuoco

5/10/2020 - 11:20

Ci sarà quasi tutta la Toscana al poligono di Tiro a segno di Pescia, in occasione della seconda prova del campionato regionale programmata dall’Uits nel secondo e terzo week end del mese di ottobre.


Da quel lontano 9 marzo finalmente si è ripreso a fare attività agonistica, anche se qualche gara a livello locale la sezione di Pescia l’aveva già organizzata, chiaramente rispettando le condizioni imposte dalla prevenzione per il COVID-19. Quindi il tutto viene svolto con molta attenzione, guardando al distanziamento sociale, istaurando ingressi selettivi alla struttura, sanificandosi le mani sia all’ingresso che all’uscita e naturalmente indossando la mascherina.


Con la ripresa delle attività è stato modificato anche il regolamento di gara e di conseguenza saranno disposte le nuove direttive del programma sportivo nazionale 2020, per cui bastano due gare sulle tre per essere ammessi alla finale nazionale, mentre per i giovanissimi sarà sufficiente soltanto una.


Tre le tipologie di armi - carabina, bersaglio mobile e pistola - e sei specialità: B.M. - B.M.M. -C.10 –C.10 3p P.10 e P.10sp. I partecipanti saranno suddivisi in Allievi, Ragazzi, Junior, Senior, Donne e Master.


La gara dei Giovanissimi è riservata agli ambosessi nati negli anni 2010 dal compleanno e 2009 e anche qui troviamo, con appoggio e senza appoggio, le tre le specialità: pistola, carabina e bersaglio mobile. In quest’ultima disciplina la categoria sarà unica, soltanto in appoggio. La finale, ovvero la fase nazionale del campionato è programmata per la prima settimana di dicembre, ma al momento non è stata ancora comunicata la sede di svolgimento.


Tutto lo staff del Tiro a segno di Pescia invita a rispettare le regole del Dpcm in vigore e ringrazia le scuole primarie del territorio che hanno fornito le giovani leve; quest’ultimi, saranno i veri “Campioni” nell’abile ricerca della loro futura identità sportiva.


“Non è stato facile ripartire - dice il presidente del Tsn Pescia, Antonio Frateschi - ma la passione e la volontà hanno fatto miracoli, coordinando gli addetti ai lavori. La regia è stata sì quella del consiglio direttivo, ma l’aiuto più sostanzioso è arrivato dai soci tiratori, che si sono fatti in quattro per la programmazione e messa in opera di questo sofferto campionato, che avrà come caratteristica principale quella di rimettere in moto la macchina della normalità sportiva”.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: