Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Sconfitta di misura per la Nico Basket a Bolzano

4/10/2020 - 14:33

La Nico Basket cade sul campo dell’Acciaierie Valbruna, col punteggio di 74-72, dopo una partita tirata e ricca di colpi di scena. Alla squadra di Andreoli non sono bastati i 26 punti di Elena Ramò.
 
Nico Basket parte forte e mette subito il piede sull’acceleratore ma la reazione delle padrone di casa non si fa attendere e, complice qualche pallone perso di troppo, la gara torna in equilibrio. Le medie al tiro delle ospiti sono piuttosto basse e il primo quarto si chiude sul 11-14.
 
Nel secondo la difesa delle toscane continua a tenere a bada l’olandese Kujit, sicuramente la giocatrice più temibile delle Acciaierie Valbruna, ma gli errori dalla lunga non permettono alla Nico Basket di allungare nel punteggio. Al contrario, Bolzano riesce a tenere i ritmi bassi e, trascinata da Chiabotto e Assentato, mette addirittura la testa avanti sul 28-26. Poco cambia fino al 30-30 dell’intervallo.
 
Sette punti di fila di Ramò non bastano alle ospiti per tenere testa a Kuijt (alla fine 16 punti) e compagne che prendono sei punti di vantaggio (46-40). Ramò è scatenata ed i suoi canestri rimettono in carreggiata la Nico, fino al più dieci (46-56) firmato da Zelnyte. Contro-break di Bolzano che con un bel tiro da tre di Kujit si riporta sul meno due alla fine del terzo quarto (54-56). Frustaci apre con una tripla l’ultimo tempo di gioco ma Bolzano sembra averne di più e allunga di nuovo fino al (70-65). Botteghi (14 punti e 10 rimbalzi per lei) segna un canestro importante e l’errore dalla lunetta di Kujit lascia aperta la speranza del supplementare o addirittura della vittoria. Allo scadere però la tripla di Zelnyte si scaglia contro il ferro.
 
L’occasione di rifarsi per la Nico Basket sarà già sabato prossimo, al Pala Pertini di Ponte Buggianese, contro Alma Patti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: