Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Pendolari treni Lucca-Pistoia, Niccolai (Pd): “Protesta giusta, Rfi rispetti impegni e intervenga su infrastruttura"

2/10/2020 - 15:14

“La protesta dei pendolari della linea ferroviari Lucca-Pistoia-Firenze è  più che giustificata, occorre che Rfi si adoperi urgentemente per rimuovere le cause dei disagi: i problemi infrastrutturali alla rete in particolare nel tratto Pistoia Montecatini che stanno creando ritardi alla circolazione vanno immediatamente risolti. Per questo, pur in una fase di transizione politica, ne ho parlato con l’assessore regionale ai  trasporti Ceccarelli che mi ha assicurato un suo intervento. Appena insediato il presidente Giani, nei prossimi giorni, porrò la questione anche a lui affinché si possa dare una svolta e ripristinare condizioni di normalità nel trasporto ferroviario. La Regione finanzia con le sue risorse il raddoppio e Rfi non interviene tempestivamente sui problemi alla rete che stanno causando così tanti problemi? Così non va bene, non ci siamo".


Lo dice Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, intervenendo a proposito dei disagi sulla linea ferroviaria Lucca-Pistoia-Firenze segnalati dall’associazione Pendolari Toscana Nord-Ovest.


“I ritardi e le cancellazioni di questi ultimi giorni – prosegue Niccolai –  che ho avuto modo di constatare personalmente come utente, non sono più tollerabili, anche perché in un periodo di emergenza Covid che permane il corretto funzionamento del trasporto pubblico è essenziale, per evitare assembramenti sui pochi convogli che viaggiano in orario. La Regione ha investito fortemente sulla linea, con 235 milioni di euro e dettato tempi certi per i lavori sul raddoppio Lucca-Pistoia e per il potenziamento di alcune stazioni. Rfi – conclude – deve rispettare gli impegni e consentire condizioni infrastrutturali adeguate per la gestione del servizio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/10/2020 - 6:39

AUTORE:
Greta

Sig. Fanucci risponda!!!!

2/10/2020 - 16:44

AUTORE:
arieccolo...

altri 5 anni di fumo negli occhi...

2/10/2020 - 16:15

AUTORE:
Gianni

Ma si può sapere CON CHIAREZZA (visto che la classe politica locale nessuno lo fa)quanto ritardo porta il raddoppio ferroviario Pistoia Montecatini? Ricordo che per tabella scritta l'opera doveva essere finita entra il 31/12/2020. Credo che i disagi dei pendolari siano da attribuire a questo.