Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:09 - 20/9/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che lo stato postbellico , sia con le disposizioni transitorie , sia con la legge Scelba e con la legge Mancino , nnon ha saputo o potuto gestire , rifugiandosi certi movimenti dietro all'art. .....
NUOTO

Grande festa nella sala consiliare del Comune. Il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi, l’assessore allo sport Fabio Bellandi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi hanno incontrato il presidente della Cogis Nuoto Doriana Degl’Innocenti, gli allenatori, una buona rappresentanza di genitori degli atleti.

TIRO A SEGNO

È stata una giornata divertente e molto istruttiva, caratterizzata da un forte clima emotivo per i giovani tiratori pesciatini, i quali hanno messo in campo tutto il loro impegno per guadagnare i vertici delle classifiche.

CALCIO

Mercoledì 18 settembre con fischio d'inizio alle ore 20,30 al "Cei" sarà disputata la seconda gara del triangolare di Coppa Italia tra Larcianese e Ponte Buggianese.

BASKET

Ultimo turno del girone per la Gioielleria Mancini, che affronta il Vela Viareggio nel Palazzetto di Camaiore. Partita ininfluente ai fini del risultato visto il pass per i quarti di finale già ottenuto dai ciabattini con la vittoria contro Pescia.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme le corse tornano con la programmazione del pomeriggio a pochi giorni dalla chiusura della stagione. 

CALCIO

Sabato 21 settembre si terrà la presentazione della società e delle formazioni partecipanti all’attività indetta dalla Figc a carattere dilettantistico e giovanile.

KARATE

Sabato scorso in occasione della giornata Play for Joy che si è svolta a Larciano in piazza Togliatti presso i giardini della scuola media, il Karate Ninja Club con Martina Russi e Matteo Formichini ha presentato la nuova stagione sportiva.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 17, la mostra dal titolo “Montecatini Garden Spa of Europe".

none_o

Brandani Gift Group partner mostra “I bambini messaggeri di unione e armonia”, all’interno del festival Oci Ciornie.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
VALDINIEVOLE
Intervento dell'assessore provinciale Mari sulle modalità seguite nei giorni di neve

23/12/2010 - 18:16

Interventi tempestivi e continui sulla viabilità di competenza della Provincia durante l'emergenza neve. Anche a seguito di recenti articoli della stampa cittadina, l*assessore provinciale alla viabilità Mauro Mari svolge una serie di precisazioni, in particolare sulle modalità di intervento di spalaneve e spargisale che forse non sono così conosciute.
"L'Amministrazione provinciale ha messo in campo sulla rete viaria di propria competenza (circa 500 km di strade)  - dice Mari - tra mezzi e dipendenti propri e delle nove ditte appaltatrici, 30 mezzi tra spalaneve e spargisale, 50 operatori e 4.000 quintali di sale. Giovedì 16 dicembre, in previsione dell'evento meteorologico straordinario atteso per venerdì, abbiamo effettuato un trattamento con sale di tutta la rete viaria provinciale e regionale e nella serata il trattamento è stato ripetuto in corrispondenza di tutti i ponti. Da venerdì 17, la mattina, tutte le squadre, mezzi compresi, erano pronte ad intervenire non appena il manto nevoso avesse raggiunto i tre centimetri. Nelle zone di pianura i mezzi sono stati dislocati nei pressi dei punti più critici per poter intervenire in modo tempestivo".
 
Infatti, appena il manto nevoso ha raggiunto i 3 cm di spessore, sono iniziate le operazioni di spalatura seguite dal trattamento con il sale.  Le operazioni di spalatura per ogni operatore durano dalle 2 alle 3 ore, traffico permettendo, per cui è possibile che l'automobilista incontri trattamenti diversi sulla rete stradale percorsa. Resta il fatto comunque che durante eventi del tipo di quello di venerdì scorso è possibile garantire il transito solo ai mezzi dotati di catene o gomme da neve.
 
"Le attività di spalatura e salatura - continua Mari - non hanno subito sosta fino alla mattina di lunedì e dopo i trattamenti sono proseguiti nelle zone montane o in altre particolarmente critiche. Durante tutto questo periodo si sono verificati disagi per gli utenti e per gli stessi operatori a causa di mezzi, pesanti e leggeri, fermi, magari rimasti di traverso, perché sprovvisti di catene o gomme da neve. Perciò, nel ringraziare i dipendenti del Servizio Viabilità provinciale e delle imprese appaltatrici che hanno operato continuamente per garantire lo svolgimento del traffico, vorrei rivolgere un appello a tutti gli automobilisti affinché attrezzino preventivamente i propri mezzi per affrontare simili eventi e anche un invito a collaborare, ove possibile, fattivamente con gli addetti della Provincia, che ha un numero di reperibilità della viabilità di propria competenza, attivo 24 ore su 24, il cellulare 348 6410237".        

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: