Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Intervento dell'assessore provinciale Mari sulle modalità seguite nei giorni di neve

23/12/2010 - 18:16

Interventi tempestivi e continui sulla viabilità di competenza della Provincia durante l'emergenza neve. Anche a seguito di recenti articoli della stampa cittadina, l*assessore provinciale alla viabilità Mauro Mari svolge una serie di precisazioni, in particolare sulle modalità di intervento di spalaneve e spargisale che forse non sono così conosciute.
"L'Amministrazione provinciale ha messo in campo sulla rete viaria di propria competenza (circa 500 km di strade)  - dice Mari - tra mezzi e dipendenti propri e delle nove ditte appaltatrici, 30 mezzi tra spalaneve e spargisale, 50 operatori e 4.000 quintali di sale. Giovedì 16 dicembre, in previsione dell'evento meteorologico straordinario atteso per venerdì, abbiamo effettuato un trattamento con sale di tutta la rete viaria provinciale e regionale e nella serata il trattamento è stato ripetuto in corrispondenza di tutti i ponti. Da venerdì 17, la mattina, tutte le squadre, mezzi compresi, erano pronte ad intervenire non appena il manto nevoso avesse raggiunto i tre centimetri. Nelle zone di pianura i mezzi sono stati dislocati nei pressi dei punti più critici per poter intervenire in modo tempestivo".
 
Infatti, appena il manto nevoso ha raggiunto i 3 cm di spessore, sono iniziate le operazioni di spalatura seguite dal trattamento con il sale.  Le operazioni di spalatura per ogni operatore durano dalle 2 alle 3 ore, traffico permettendo, per cui è possibile che l'automobilista incontri trattamenti diversi sulla rete stradale percorsa. Resta il fatto comunque che durante eventi del tipo di quello di venerdì scorso è possibile garantire il transito solo ai mezzi dotati di catene o gomme da neve.
 
"Le attività di spalatura e salatura - continua Mari - non hanno subito sosta fino alla mattina di lunedì e dopo i trattamenti sono proseguiti nelle zone montane o in altre particolarmente critiche. Durante tutto questo periodo si sono verificati disagi per gli utenti e per gli stessi operatori a causa di mezzi, pesanti e leggeri, fermi, magari rimasti di traverso, perché sprovvisti di catene o gomme da neve. Perciò, nel ringraziare i dipendenti del Servizio Viabilità provinciale e delle imprese appaltatrici che hanno operato continuamente per garantire lo svolgimento del traffico, vorrei rivolgere un appello a tutti gli automobilisti affinché attrezzino preventivamente i propri mezzi per affrontare simili eventi e anche un invito a collaborare, ove possibile, fattivamente con gli addetti della Provincia, che ha un numero di reperibilità della viabilità di propria competenza, attivo 24 ore su 24, il cellulare 348 6410237".        

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: