Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sinistra civica ecologista, a ottobre la prima assemblea provinciale

30/9/2020 - 10:38

Sinistra civica ecologista interviene per analizzare il voto regionale e per dettare i tempi dei prossimi impegni sul territorio.

 

"Prima di tutto esprimiamo grande soddisfazione per la vittoria in Toscana della coalizione di centro sinistra e di Eugenio Giani, che insieme hanno sbarrato la strada all’assalto della destra.
 
Ringraziamo quindi uno per uno i 3.531 pistoiesi che hanno votato la nostra lista. Lo hanno fatto esprimendo quasi 3.200 preferenze per i nostri sei candidati alla carica di consigliere regionale, segno evidente di un voto consapevole, capace di apprezzarne le indubbie qualità.
 
Quello di lunedì 21 settembre non è un traguardo raggiunto, ma l’inizio di un percorso di responsabilità e di rinnovato impegno che si impernierà sulla presenza di un assessore, espressione delle nostre sensibilità, nella nuova giunta regionale.
 
Per questa scelta, non dovuta, ma altamente apprezzata, ringraziamo il presidente Eugenio Giani, che in questo modo ha voluto riconoscere il nostro leale impegno in questi mesi e ha voluto dare una rappresentanza istituzionale a una delle forze a sinistra del Pd portatrice di una propria sensibilità e di un proprio programma, che altrimenti sarebbe rimasta esclusa dal governo della Regione.
 
E’ in questo modo che contiamo di portare avanti il patto che abbiamo stipulato con gli elettori, per affrontare alcune grandi questioni, da quella ambientale, a quella sociale, a quella sanitaria, che riguardano la Toscana, insieme al necessario corollario del rafforzamento della democrazia, degli ideali di solidarietà e dell’antifascismo.
 
Abbiamo affrontato questa fase convinti che la politica sia un insieme di idee e di persone. E che per le persone deve rappresentare un servizio, nell’intento di venire incontro ai bisogni e di costruire una comunità sempre più solidale.
 
E’ con questo spirito che entro il mese di ottobre convocheremo la nostra prima assemblea provinciale dopo il voto. Partiremo da un’analisi attenta dei risultati elettorali, che vedono il centrodestra prevalere in provincia di Pistoia, ma nel comune di Pistoia fermarsi a oltre sette punti di distanza dalla coalizione progressista, segno evidente anche del giudizio negativo che gli elettori danno sull’operato del sindaco Tomasi e della sua giunta. 
 
Non è dunque il momento dei trionfalismi ma semmai quello di rimboccarci le maniche in un lavoro lungo e serio che ci vedrà ancora presenti sui territori e che punterà a candidarci come forza di governo, nell’ambito del centro sinistra, alle comunali del 2022 con le quali nella mnostra provincia si sceglieranno i sindaci di Pistoia, Serravalle, Abetone-Cutigliano, San Marcello-Piteglio e Quarrata. 
 
Tra i nostri obiettivi c’è anche quello di costruire una rete permanente di luoghi di incontro e di confronto con i cittadini, da cui partire per ricostruire insieme una visione dello sviluppo e della tenuta socio economica del territorio.
 
Per fare questo è necessario che la politica ripensi se stessa, superando la logica dei comitati elettorali occasionali, legati a singoli candidati, ma che torni a costruire e a realizzare programmi concreti. Ci guiderà la ricerca tenace dell’unità tra tutte le forze del centrosinistra e di un dialogo costante con le anime più vive della società civile: associazioni, organizzazioni sindacali, di categoria, del volontariato, cioè con la vera spina dorsale delle nostre comunità locali. 
 
E’ per questi motivi e con questa finalità, che sono quelli per cui siamo nati, Sinistra Civica Ecologista di Pistoia continuerà il suo impegno in maniera ancora più forte e appassionata. Di nuovo grazie a tutti coloro che hanno creduto in noi".

Fonte: Sinistra civica ecologista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2020 - 11:19

AUTORE:
Non ha importanza

Ennesima dimostrazione che la politica continua a sfornare parole a profusione, senza mai calarsi nello specifico, e quindi assolutamente incapace di produrre alcun fatto tangibile.

Tanti "bla bla ...", e poi ...