Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:10 - 24/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbiamo proprio toccato il fondo. In pieno centro ospiti i cari amici protetti dal santo Padre Biancalani
Gira che ti rigira sono approdati a Montecatini. . .
Grazie Sindaco e pensare che credevo in .....
BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
HOCKEY
Ottimo weekend per l’Hockey Pistoia

30/9/2020 - 9:58

In attesa di poter disputare i campionati che la Federazione ha posticipato alla primavera 2021, la società arancione non sta a guardare e spedisce la formazione senior a Roma a disputare un torneo con la formula di semifinale e finale nel quale ha incontrato due società di A1 il Butterflyed Hc Tevere assieme a Potenza Picena che milita nell’altro girone di A2.

 

“I riscontri sono moltointeressanti - afferma Umberto Arrighetti dirigente che si occupa di questo gruppo - siamo venuti nella capitale portando una formazione con una rosa ristretta e con alcuni atleti under 16 e senza giocatori stranieri di rinforzo. Siamo soddisfatti delle prestazioni degli atleti”. Seppur il pronostico con HC Tevere è stato rispettato abbiamo disputato un buon incontro apertissimo fino a pochi minuti dalla fine. Benissimo siamo andati nella finalina per il 3 ^ posto vinta contro i pari grado del Potenza picena. Contro i marchigiani tutti gli atleti dai giovanissimi ai più esperti hanno giocato motivati, grintosi e concentrati nonostante la gara si sia disputata sotto una pioggia battente. Quel che abbiamo visto ci fa ben sperare per il futuro".

 

Un futuro che è vicinissimo, infatti la dirigenza arancione inoltre si è fatta promotrice assieme a società del Lazio e Marche nell’istituire una sorta di minicampionato denominato “Coppa dell’Appennino” al quale parteciperanno oltre Pistoia, Campagnano (Roma), Potenza Picena ed Lazio Hockey. Queste ultime società partecipano alla A2 nell’altro girone mentre Campagnano da sempre è una squadra con la quale è difficile giocare per la carica agonistica degli atleti unita ad una ottima tenuta atletica. Quindi un torneo impegnativo ma utile agli atleti arancioni per i futuri impegni. Esordio il 4 ottobre ore 15 all’Hockey Stadiumdi Montagnana con la partecipazione contro Lazio Hockey.

Perfettamente riuscita l’organizzazione da parte della sezione Master del triangolare Open over 40 al quale hanno partecipato Cus Pisa e Hockey Team Bologna, risultato poi vincitore della competizione. 

 

”E’ andata benissimo - racconta un sorridente Beneforti Massimo che segue il settore -. Abbiamo organizzato questa manifestazione sfruttando le caratteristiche positive dell’hockey suprato: la possibilità di avere contemporaneamente in campo atleti maschili e femminili senza pregiudizi per il gioco, dare la possibilità anche ad atleti più maturi di continuare a giocare e non ultimo, nel dopo gara, il ritrovarsi con vecchi competitori di un tempo ma divenuti adesso compagni di gioco . Abbiamo voluto mandare un positivo messaggio: a Pistoia si può giocare ad hockey a qualsiasi età perchè ci sono appassionati disposti ad organizzare manifestazioni. Contiamo quanto prima di creare eventi simili per tornare a giocare di più dopo il lockdown”.

Veramente tanta la voglia di sport nella dirigenza arancione, in vista del prossimo impegno dei senior in casa a Montagnana si sta progettando la mattina un evento per le giovanili , una possibilità per i ragazzi e le ragazze che volessero avvicinarsi a questo sport di vederlo dal vivo.


Hockey Club Pistoia comunica che comunque è sempre possibile recarsi al campo il lunedì e il giovedì dalle 17,30 alle 19 per provare gratuitamente a giocare.

Fonte: Hockey Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: