Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
PISTOIA
La polizia festeggia il suo Santo protettore: consegnate le lodi al perosnale che si è distinto in servizio

29/9/2020 - 15:39

Si è oggi celebrata la ricorrenza del Santo protettore della polizia, San Michele Arcangelo con una messa, alla presenza del prefetto Gerlando Iorio, delle massime autorità civili e militari al santuario della Madonna del Letto in piazza San Lorenzo, dal vescovo di Pistoia Fausto Tardelli, accompagnato dal cappellano della polizia di Stato don Cristoforo Mielnik. Si è poi proceduto alla consegna di alcuni riconoscimenti attribuiti dal capo della Polizia al personale in servizio e in quiescenza che si è evidenziato per particolari operazioni di polizia o per anzianità di servizio.

 

1.    nr.  2  lodi -        Sov. Capo Coord.    MINGARELLI Marco          (Comm.to Montecatini)

Assistente Capo     ESPOSITO Vincenzo                             (“ “)

“In servizio presso il commissariato di P.S. di Montecatini Terme, per l’impegno profuso nel coordinare/espletare un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto in flagranza di reato di un individuo responsabile di atti persecutori ai danni di una donna e di danneggiamento seguito da incendio. Montecatini Terme, 14 gennaio 2017”. 

2.    nr.  1  lode -    Vice Ispettore  FERRETTI Giuseppe        (Comm.to Pescia)

“Dando prova di capacità professionali coordinava un’attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto di un individuo resosi responsabile del delitto di atti persecutori. Montecatini Terme (PT), 16 dicembre 2016”. 

3.    nr.  1  lode -    Vice Ispettore  BOGAZZI Francesco        (Comm.to Montecatini)

“Dando prova di capacità professionali ed intuito investigativo, espletava un’attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto di un cittadino italiano, in possesso di una pistola munita di caricatore e vari oggetti atti al compimento di una rapina. Lucca, 30 settembre 2016”. 

4.    nr.  1  lode -    Assistente Capo    DELL’ORFANO Addolorata    (Div. Anticrimine)

“Dando prova di capacità professionali ed impegno, espletava un’attività di polizia giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia amministratori locali e funzionari comunali resisi responsabili di abuso d’ufficio. Palermo, 6 dicembre 2016”.

5.    nr.  2  lodi -        
Sov. Capo Coord.     MINGARELLI Marco     (Comm. Montecatini)
Vice Sovrintendente     TRIMARCO Mario                 (UPG-SP)

“Evidenziando impegno e capacità professionale, coordinava/espletava un’attività di polizia giudiziaria che consentiva di assicurare alla giustizia sei individui responsabili di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente. Pistoia, 25 gennaio 2017”. 


6.    nr.  3  lodi -        Vice Ispettore         LUBRANI Lorenzo          (Polstrada Pistoia)
Agente Scelto         FILOMENA Miro     (  Sez. Polstrada Montecatini)
Agente Scelto         PAOLO Antonio     (  “       “                  “             )

“Si distingueva in un’attività di polizia giudiziaria conclusasi con l’arresto in flagranza di un pluripregiudicato resosi responsabile di furto aggravato e rapina. Evidenziava, nella circostanza, capacità professionali. Altopascio (LU), 23 gennaio 2017”. 

7.    nr.  2  lodi -        
Sovrintendente Capo Coord. QUILICI Massimo         (in quiescenza)
Sovrintendente Capo Coord. DEL CARLO Massimo             (in quiescenza)
                
“Dando prova di capacità professionali ed intuito investigativo, coordinava/espletava un’attività di polizia giudiziaria che si concludeva con l’arresto in flagranza di reato di un soggetto pregiudicato responsabile del reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Buggiano (PT), 10 febbraio 2017”.
Consegnate le targhe di ringraziamento per il servizio prestato al seguente personale in quiescenza nel 2019:
•    Ispettore Superiore     DIODATI    Massimo
•    Sov. C. Coord.    DEL CARLO    Massimo
•    Sov. C. Coord.    QUILICI    Massimo
•    Sov. Capo        RIZZITIELLO    Vincenzo
•    Ass. C. Coord.    CERVELLERA Rosa Anna
•    Ass. C. Coord.    CHIARIOTTI    Sergio

Nel corso dell’anno sono stati conferiti:

•    nr.  29    premi in denaro

•    nr.  18    compiacimenti.

 

Nel corso dell’anno sono state conferite:

 

•    nr.    3      medaglie di bronzo al merito di servizio;

•    nr.    1     medaglie d’argento al merito di servizio;

•    nr.   12     medaglie d’oro al merito di servizio;

•    nr.   11     croci di bronzo per anzianita’ di servizio;

•    nr.    5     croce d’argento per anzianita’ di servizio.

 

Il questore Giovanni Battista Scali ha consegnato ad Andrea Pratesi, titolare della ditta Casalflex, una targa con la seguente motivazione: “Per la particolare sensibilità e vicinanza dimostrata in un momento di grande difficoltà. L’encomiabile contributo ha consentito a tanti cittadini di poter fruire gratuitamente dei dispositivi di sicurezza pressochè introvabili nei primi giorni dell’emergenza Covid 19”.


Il questore ha consegnato al neo eletto presidente dell’Anps di Pistoia Ettore Bruti e al presidente uscente Renzo Scipioni una targa per l’elevata professionalità dimostrata all’indomani dell’insorgenza della pandemia e l’incondizionata vicinanza a quest’Ufficio in uno spirito di costante e fattiva collaborazione che hanno consentito l’immediata apertura al pubblico di tutti gli uffici, contribuendo al buon andamento dei servizi di polizia aumentando ancor più la vicinanza della comunità alla polizia di Stato  in questa provincia.


La sezione di Pistoia dell’Associazione nazionale della polizia di Stato è lieta di consegnare al questore Giovanni Battista Scali l’attestato di socio onorario dell’associazione.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: