Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Accolti e adottati i rilievi della Corte dei Conti, Giurlani: “Bilancio in sicurezza e investimenti garantiti”

28/9/2020 - 14:40

Non avrà ripercussioni sulla normale attività finanziaria dell’ente la procedura con la quale la Corte dei Conti ha chiesto correttivi al Comune relativamente agli atti di bilancio 2016. In questo senso, anche lo slittamento della data indicata dall’ente di controllo non avrà conseguenze di alcuna natura, essendo stata concordata e quindi pienamente in linea con le rispettive necessità.

La deliberazione della Corte dei Conti che ha chiesto dei correttivi per l’esercizio finanziario 2016 e per i seguenti, è stata pienamente accolta dal comune di Pescia, che porta in consiglio comunale il relativo provvedimento, che recepisce e modella lo strumento finanziario con le modifiche richieste, fino al rendiconto 2019.

Come prescrive la legge vigente, con questo atto vengono rimosse le irregolarità e ripristinati gli equilibri di bilancio, non solo per il 2016, ma anche per gli anni successivi e quindi sanare definitivamente le problematiche emerse in quel periodo.

La serie di criticità e irregolarità del bilancio 2015 sono molto tecniche e riguardano, più precisamente, un calcolo del fondo crediti dubbia esigibilità che la Corte dei Conti ha ritenuto errato, inesattezza che non si è ripresentata negli anni successivi.

Le misure correttive che vengono introdotte con il provvedimento all’esame del consiglio comunale riguardano il finanziamento di una quota del disavanzo, al ripristino degli equilibri di cassa, alla rappresentazione effettiva dei dati del rendiconto.

“Nel 2015 è cambiata la legge di bilancio e il comune di Pescia ha dovuto fare, come tutti gli altri, la verifica dei crediti di dubbia esigibilità che ha fatto emergere la cifra di oltre 8 milioni di euro. Questa somma, insieme al piano di rientro decennale già attivato qualche tempo prima, di circa 3,5 milioni di euro, hanno determinato un disavanzo di circa 11 milioni di euro - sottolinea il sindaco Oreste Giurlani -. Tutto questo non ci ha impedito di garantire e anzi potenziare tutti i servizi, mantenere elevato il livello di investimenti, mentre, contemporaneamente, abbiamo messo in sicurezza il bilancio con i necessari aggiustamenti, lavorando su residui e sul livello delle entrate. Dal punto finanziario, a parte lo tsunami del Covid, siamo sicuramente tranquilli, al netto appunto dalle conseguenze della emergenza sanitaria che ha colpito tutta l’Italia, nessuno escluso”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: