Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 31/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BASKET

Dopo due sconfitte consecutive, a San Giovanni Valdarno ed in casa contro l'imbattuta Faenza, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, tenta il riscatto ad Umbertide. Quella di domenica non sarà però certamente una gara facile.

BASKET

Nel frequentatissimo punto vendita di viale Adua di Conad, platinum sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha recentemente rinnovato il proprio supporto alla causa biancorossa, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.

BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
TIRO A SEGNO
Nuovi appuntamenti con il T.S.N. Pescia

27/9/2020 - 18:29

Sia Pier Luigi Cantini, presidente dell’AiCS Toscana,  che Massimo  Porciani presidente del C.I.P. Regionale  hanno dedicato, la decima edizione del campus estivo e la consueta giornata paralimpica  annuale ,  alla solidarietà, al volontariato ed alla  sostenibilità dei portatori di andicap  ma  soprattutto  hanno usato questo  prezioso veicolo come elemento cardine per l’inclusione sociale e la formazione sportiva.


Il Presidente Cantini  insieme ai suoi validi collaboratori  Claudia Papini e Vittorio Ruberto , hanno organizzato il decimo  Campus estivo Paralimpico che ha avuto luogo presso l’hotel Phalesia, una bellissima struttura, immersa nelle verdi colline Piombinesi, interamente accessibile a tutti i disabili,mentre  il Presidente Porciani  in stretta collaborazione con il responsabile dei centri avviamento allo sport Edoardo Morini, alle esperte collaboratrici  Silvia Tacconi  Francesca Pellicci  e con il prezioso aiuto dell’Assessore con deleghe Istruzione, associazionismo, sport  e politiche giovanili,  del Comune di Piombino dott.ssa Simona Cresci,  hanno dato vita presso la palestra Perticale  alla giornata Paralimpica Regionale!


Inutile affermare che le due manifestazioni hanno avuto un immediato successo  in quanto  i due Comitati attraverso la loro Istituzione hanno inteso  dare ampio risalto e riconoscimento  ad un movimento  divenuto struttura portante della società e che proprio in Toscana, con questo genere di iniziative ha avuto  particolare diffusione, con prestazioni che talvolta  hanno raggiunto  un notevole  livello di eccellenza!
Questa opportuna condivisione di intenti e una perfetta sintonia fra: Associazione Italiana Cultura e Sport, Solidarietà Toscana e Comitato Italiano Paralimpico, ha cercato di rendere più appetibili i due incontri  invitando l’azienda Ortopedica Michelotti, la quale  a sua volta, ha messo a disposizione ogni tipo di carrozzine in base al grado di disabilità relativa  alla disciplina praticata.


Possono dunque ritenersi soddisfatti, gli operatori e gli organizzatori che hanno preso parte alle due  manifestazioni, al Campus  i tecnici presenti erano:  per il tennis tavolo Luca Mariotti, scherma   Riccardo Assenzio, orienteering Claudia Papini,  sitting volley Roberto Marangone e Tiro a segno  Gino Perondi  come di consueto il tecnico del Tiro a Segno ha orientato l’incontro multidisciplinare  sul piano competitivo  le medaglie offerte dal Punto Coppe  di Bartolini Anna in base alle abilità dei partecipanti, sono state così  assegnate: l’oro è andato  al bravo  Francesco Ruffo di Livorno l’argento a Alessio Fava di Camaiore  (LU)  e il bronzo a Attilio Pirrone di Arezzo,   seguono Lorenzo Bini, di Novoli,  (FI), Giusy Albiani di Arezzo,  Maka  Papelishvili di Prato  Simone Innocenti di Pistoia  e Giuliano Geri di Cecina (LI).
Molto ben organizzata anche la giornata paralimpica, disposta in un primo momento  nell’accogliente  piazza Bovio  (definita  dai media,una terrazza sul mare),  ma a causa del maltempo,  dirottata nella palestra  Perticale. In quella sede, l’amministrazione Comunale di Piombino ha agevolato l’afflusso  di una maggiore  presenza  di discipline sportive permettendo sia alle scuole, che ai centri sociali  diurni del territorio di provare in totale sicurezza ogni tipo di disciplina sportiva rispettando naturalmente le disposizioni del protocollo COVID-19 . Le due importanti manifestazioni  oltre a produrre un arricchimento culturale e sportivo ha fatto riassaporare la voglia di stare insieme e di trovare nuove emozioni! (Gino Perondi)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: