Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tutto pronto per l'inaugurazione del polo pediatrico Sandro Bartoli

27/9/2020 - 18:27

Quella di sabato 3 ottobre sarà una data destinata a rimanere viva a lungo nella memoria di tutta la Pubblica Assistenza di Pescia ed ad entrare, con tutti i diritti, nella gloriosa storia oltre centenaria dell'Associazione.
Alle ore 16 infatti verrà inaugurato, con una semplice cerimonia alla presenza del Sindaco Giurlani ed altre Autorità, il POLO PEDIATRICO “SANDRO BARTOLI” , una modernissima struttura realizzata nell'edificio attiguo alla sede storica, che comprende tre ambulatori pediatrici, un ambulatorio infermieristico, una sala d'attesa e locali destinati a servi vari, il tutto studiato, progettato e realizzato a misura dei bambini e dei genitori.
Sarà l'unica struttura realizzata da una associazione ad operare sul territorio garantendo una copertura  giornaliera con la presenza di medici pediatrici, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 19.
“E' questo un traguardo importante per la nostra associazione-afferma il Presidente Florio Giagnoni- che dimostra l'impegno che dedichiamo quotidianamente per dare risposte concrete ai bisogni della popolazione, con particolare riferimento ai ceti più deboli e meno abbienti come  prevede il nostro statuto e come, da sempre, ci comportiamo”
I lavori eseguiti al  nuovo centro pediatrico, realizzato all'interno dei locali completamente  ristrutturati grazie al lascito dell'ingegner Lino Bartoli e che verrà dedicato alla memoria del figlio anche lui volontario della Pubblica Assistenza, sono stati  diretti dall'architetto Sonia Favini e dal geometra Roberto Boschi che si è avvalsi della preziosa professionalità di altri validi tecnici per ottenere il miglior risultato possibile.
“sento il dovere di ringraziare- continua Giagnoni- tutte le aziende e le loro maestranze  che hanno realizzato l'opera e tutti coloro che ci hanno dato un aiuto per raggiungere questo importante obiettivo che ci eravamo posti con la consueta serietà che contraddistingue il nostro operare.
Un ringraziamento particolare voglio indirizzarlo alla famiglia Bartoli per il prezioso e insostituibile contributo riservatoci.  Grazie anche al Lions Club di Pescia per averci donato, tramite l'associazione Amo dell'amore, gli arredi del nuovo polo”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: