Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:03 - 23/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Continua la pubblicazione giornaliera delle immagini di persone indicate come borseggiatrici .
Questa pratica , anziché ridurre i borseggi , arricchisce chi di questa attività ne ha fatto un affare .....
CICLISMO

Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.

HOCKEY

Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.

TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

none_o

La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.

none_o

Realizzato dalla pistoiese Antonella Gramigna assieme a tre chef della Unione regionale cuochi toscani.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PISTOIA
Lavori alle mura di viale Arcadia, modifiche alla viabilità

26/9/2020 - 11:46

Per proseguire i lavori di messa in sicurezza della porzione di Mura Urbane crollate in viale Arcadia, nel tratto dalla rampa dei Campisanti e via del Pelago, da lunedì 28 settembre fino al 9 ottobre saranno adottate alcune limitazioni al transito e alla sosta dei mezzi nell'area interessata dai lavori.


In dettaglio gli interventi consistono in un accurato smontaggio delle porzioni di muro maggiormente pericolanti e soggette a rischio ulteriore di collasso, nel rispetto delle indicazioni fornite dalla Soprintendenza. In quanto bene vincolato, è infatti richiesto l'intervento di una impresa qualificata nella categoria OG2 (restauri e beni sottoposti a tutela). L'opera è stata, quindi, affidata a una ditta specializzata in restauri, Cenci Costruzioni Edili srl, con sede a Scandicci.


Una esatta valutazione su tempistiche e lavorazioni, potrà essere fatta soltanto durante le operazioni di smontaggio, che consentiranno di valutare anche la situazione delle porzioni di mura vicine a quella interessata dal crollo. Al momento la stima è di circa 15 giorni.


Gli interventi saranno svolti con l’utilizzo di un mezzo dotato di braccio meccanico, che consentirà di realizzare i lavori in sicurezza. Per permettere una corretta movimentazione del mezzo e facilitare le operazione del cantiere, saranno adottate alcune modifiche alla viabilità in vigore da lunedì 28 settembre fino al 9 ottobre. Eccole in dettaglio.


In viale Arcadia (tratto dalla rampa dei Campisanti a via del Pelago) da lunedì a venerdì (esclusi, quindi, i giorni di sabato e domenica) dalle 9 alle 17 saranno in vigore il divieto di sosta e transito. I pedoni non potranno camminare sul lato di fronte le Mura Urbane.


Sempre in viale Arcadia (rampa di uscita dalla rotatoria di Porta San Marco verso viale Arcadia) da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17 non potranno circolare i mezzi in direzione di via Fermi.


Ancora in viale Arcadia (tratto da via Fermi a via del Pelago) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17 sarà consentito il transito ai soli veicoli diretti in via Argonauti e a coloro che devono raggiungere abitazioni e servizi presenti nella zona.


Infine in via dei Campisanti (tratto da via Nerucci alla rampa dei Campisanti) con orario 0-24, sarà istituito il senso unico di circolazione nella sola direzione nord-sud, da via Nerucci alla rampa dei Campisanti.


Ecco i percorsi alternativi nei giorni e orari di chiusura delle strade.
Per i veicoli provenienti da sud, ci sono 4 possibilità. Il primo percorso si snoda lungo le vie Fermi, Bastione Mediceo, Campisanti, Rampa dei Campisanti e viale Arcadia. Il secondo nelle vie Fermi, Volta, S. Agostino, Campisanti, Rampa dei Campisanti e viale Arcadia. Il terzo nelle vie Fermi, Landucci, S. Agostino, Campisanti, Rampa dei Campisanti e viale Arcadia. Il quarto lungo via Fermi e Tangenziale Est.


Per i veicoli provenienti da nord, sono 2 le possibilità. La prima è Porta San Marco, via Antonelli, via Nerucci, via Campisanti, via S. Agostino, via Volta e via Fermi. La seconda via Porta San Marco, via Antonelli, via Sestini, Tangenziale Est e via Fermi.


Sul posto è presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: