Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Arrivano tre telecamere per controllare accessi in centro, Giurlani: “Primo di una serie di interventi su sicurezza"

25/9/2020 - 14:23

La giunta stamattina ha approvato un progetto che porterà a breve all’installazione di tre telecamere per la rilevazione e l’archiviazione delle targhe dei veicoli in transito nel centro urbano e non solo. 

La proposta, che è stata illustrata dallo stesso sindaco Oreste Giurlani ed è stata approvata all’unanimità dalla giunta, avrà un costo di 40mila euro.

Le tre telecamere saranno installate nella zona di via Mammianese Nord- Santa Margherita, via Fiorentina-Villa del Vescovo e via Romana zona Pescia Morta, zona questa scelta anche per il frequente verificarsi dell’abbandono di rifiuti speciali provenienti dalla lavorazione industriale.

Il provvedimento è stato adottato in via sperimentale, anche se la tecnologia watchdog che è usata per questi servizi è ampiamente collaudata e quindi efficace. Le strade sono provinciali e sarà quindi necessario ottenere una apposita autorizzazione dall’ente pistoiese. La gestione è affidata alla polizia municipale.

Questo sistema di tre telecamere permetterà di sapere in tempo reale e archiviare per un certo periodo di tempo le targhe di tutti i veicoli che si recano a Pescia attraverso quelle tre strade. Insieme alla verifica della copertura assicurativa e della  revisione, due componenti importanti per la sicurezza dei cittadini, può anche essere collegato a un alert system che si attiva al passaggio di veicoli la cui targa è inserita in una determinata black list.

“In attesa di creare un centro di controllo alla stazione ferroviaria, dove trasferiremo il comando dei vigili urbani, implementando la rete delle telecamere, partiamo  con questa fase sperimentale di tre strumenti dislocati sul territorio - commenta il sindaco Giurlani - .Nel piano triennale abbiamo previsto tanti altri interventi sulle telecamere, per un totale di 2000mila euro di investimento complessivo per rendere, come abbiamo sempre detto, rendere Pescia più sicura”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: