La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso, che ha da poco compiuto 23 anni.
La gara interna della Nico Basket contro Virtus Cagliari, che si sarebbe dovuta disputare sabato 27 febbraio è stata rinviata, su richiesta della squadra ospite, a data da destinarsi.
Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico.
PISTOIA - In conferenza stampa il sindaco Alessandro Tomasi ha annunciato la revoca delle deleghe all'assessore Gabriele Magni (impiantistica sportiva e gestione degli impianti sportivi, promozione sportiva e innovazione informatica). All'origine di questa decisione c'è la mancata assegnazione degli impianti alle società sportive. Di sport, in via transitoria, si occuperà ora direttamente il sindaco.
Di seguito l'intervento del capogruppo Pd in consiglio comunale Walter Tripi.
"Con una conferenza stampa, convocata a meno di 48 ore dalla manifestazione delle società sportive (che si terrà questo sabato per evidenziare il disagio e le criticità in cui versa lo sport pistoiese, per la prima volta totalmente bloccato a fine settembre), Tomasi caccia l'assessore allo sport Magni.
Sorgono spontanee alcune domande: si vuol placare l’ira delle società sportive silurando l’assessore, come se fosse lui l’unico responsabile dei disagi esistenti?
Si dà a intendere, quindi, che senza Magni, da domani, gli spazi delle palestre verranno assegnati con celerità assoluta, che usciranno tutti i bandi per gli impianti sportivi, che il disastro di questi 3 anni sparisca in un istante?
Avete trovato una vittima sacrificale per nascondere le incapacità politiche di una maggioranza, e di un sindaco, che ha basato l’intera campagna elettorale sullo sport? Ma ci prendete in giro sul serio, allora".