Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:01 - 27/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MASSA E COZZILE
Al via lavori di efficientamento energetico in strade, parchi e giardini: investimento da quasi 70mila euro

23/9/2020 - 12:37

Sono partiti i lavori di efficientamento energetico degli impianti della pubblica illuminazione su varie strade, parchi e giardini.

"L’amministrazione comunale, sempre attenta ai temi per la salvaguardia dell’ambiente - afferma il sindaco Marzia Niccoli - continua in questa direzione  perché desidera completare  una nuova illuminazione pubblica riqualificata, efficiente, sostenibile".

Gli interventi di sostituzione e integrazione dei corpi illuminanti, prevedono l’utilizzo di luci a led di ultima generazione opportunamente dimensionate. Questo consente sicuramente ulteriore risparmio energetico e nel contempo soddisfa le diverse esigenze illuminotecniche imposte dalle normative vigenti.

Oltre a essere rispettose in termini ambientali, le nuove luci sono vantaggiose per l’efficienza luminosa permettendo un miglioramento dell’illuminazione stradale sia in termini di uniformità che di confort visivo, incrementando la percezione dei colori. Queste caratteristiche contribuiranno a garantire il corretto livello d’illuminamento.


L'importo del progetto ammonta a euro 69.900.



Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2020 - 14:09

AUTORE:
Abitante

Caro Sig. Bastian Contrario lei ha ragione ma il mio commento voleva far capire a chi di dovere che è inutile illuminare bene una strada e garantire con tale illuminazione più sicurezza quando vi sono macchine che sfrecciano veloci in una zona residenziale dove vivono persone anziane bambini ed animali. Dove passano anche tanti bambini/ragazzi che si recano a gli impianti sportivi a piedi.
Poi per carità se le lampade servono a risparmiare ed ad inquinare meno BEN VENGANO.
Ma è giusto che ci sia sicurezza anche quando i lampioni sono spenti.

24/9/2020 - 9:10

AUTORE:
bastian contrario

Allora perché le auto corrono veloci , cambiare tipo di lampade sostituendole con quelle che illuminano meglio e consumano meno , non conviene ?

I problemi sono due e magari risolvendo il problema della velocità delle auto spendendo denaro di bilancio , si potrebbero spengere le luci per pareggiare la spesa ?
Ma ????

23/9/2020 - 20:54

AUTORE:
Jhonny

Ma fatelo in tutto il comune.....che spiega una si è tre no...

23/9/2020 - 14:01

AUTORE:
Abitante

In via Togliatti ci vediamo bene anche con le luci che ci sono, quello che c è da risolvere è il problema dell alta velocità dei veicoli che vanno agli impianti sportivi sopratutto il pomeriggio e la sera.