Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Al via lavori di efficientamento energetico in strade, parchi e giardini: investimento da quasi 70mila euro

23/9/2020 - 12:37

Sono partiti i lavori di efficientamento energetico degli impianti della pubblica illuminazione su varie strade, parchi e giardini.

"L’amministrazione comunale, sempre attenta ai temi per la salvaguardia dell’ambiente - afferma il sindaco Marzia Niccoli - continua in questa direzione  perché desidera completare  una nuova illuminazione pubblica riqualificata, efficiente, sostenibile".

Gli interventi di sostituzione e integrazione dei corpi illuminanti, prevedono l’utilizzo di luci a led di ultima generazione opportunamente dimensionate. Questo consente sicuramente ulteriore risparmio energetico e nel contempo soddisfa le diverse esigenze illuminotecniche imposte dalle normative vigenti.

Oltre a essere rispettose in termini ambientali, le nuove luci sono vantaggiose per l’efficienza luminosa permettendo un miglioramento dell’illuminazione stradale sia in termini di uniformità che di confort visivo, incrementando la percezione dei colori. Queste caratteristiche contribuiranno a garantire il corretto livello d’illuminamento.


L'importo del progetto ammonta a euro 69.900.



Fonte: Comune Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/9/2020 - 14:09

AUTORE:
Abitante

Caro Sig. Bastian Contrario lei ha ragione ma il mio commento voleva far capire a chi di dovere che è inutile illuminare bene una strada e garantire con tale illuminazione più sicurezza quando vi sono macchine che sfrecciano veloci in una zona residenziale dove vivono persone anziane bambini ed animali. Dove passano anche tanti bambini/ragazzi che si recano a gli impianti sportivi a piedi.
Poi per carità se le lampade servono a risparmiare ed ad inquinare meno BEN VENGANO.
Ma è giusto che ci sia sicurezza anche quando i lampioni sono spenti.

24/9/2020 - 9:10

AUTORE:
bastian contrario

Allora perché le auto corrono veloci , cambiare tipo di lampade sostituendole con quelle che illuminano meglio e consumano meno , non conviene ?

I problemi sono due e magari risolvendo il problema della velocità delle auto spendendo denaro di bilancio , si potrebbero spengere le luci per pareggiare la spesa ?
Ma ????

23/9/2020 - 20:54

AUTORE:
Jhonny

Ma fatelo in tutto il comune.....che spiega una si è tre no...

23/9/2020 - 14:01

AUTORE:
Abitante

In via Togliatti ci vediamo bene anche con le luci che ci sono, quello che c è da risolvere è il problema dell alta velocità dei veicoli che vanno agli impianti sportivi sopratutto il pomeriggio e la sera.