Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Pd: "Il centrosinistra torna ad avere la maggioranza dei voti a Serravalle, a Lamporecchio è al 39%"

23/9/2020 - 10:51

Il Pd commenta le elezioni regionali.

 

"Grazie a elettrici ed elettori che hanno votato per il Partito Democratico, grazie ai nostri iscritti e ai simpatizzanti, grazie ai militanti per il lavoro appassionato e oscuro svolto in questi anni e in questa campagna elettorale, grazie ai nostri alleati, grazie ai nostri candidati per il valore aggiunto che hanno portato in questa campagna, a cominciare da Federica Fratoni, Marco Niccolai e alla nostra Simona Querci.


Grazie a tutti loro, a Serravalle è stato possibile far prevalere Eugenio Giani sulla candidata della destra, con 2.702 voti contro 2.553, ed è stato possibile, dopo tre anni, far ritornare il centrosinistra a essere maggioranza nel comune. Il Pd di Serravalle, con il 35,9%, (più 4% rispetto alla media provinciale e sopra la media regionale), è oggi il terzo partito della provincia dopo Lamporecchio e Larciano.


Grazie, grazie davvero per questa vittoria di squadra da cui ripartiremo, ancora più determinati, a fare politica nell’interesse della nostra comunità".

 

Per il Pd interviene anche il segretario del partito a Lamporecchio, Stefano Galimberti.

 

"Grazie Lamporecchio! E’ questa la prima cosa che mi sento di affermare a spoglio delle elezioni regionali concluso. 

Il Pd a Lamporecchio, infatti, si riconferma primo partito con il 39% (in crescita di un punto rispetto alle Europee del 2019 e di due rispetto alle politiche del 2018) e la lista Giani ha ottenuto quasi il 50% realizzando il miglior risultato della provincia di Pistoia, a dimostrazione che il nostro Comune ha lottato, per l’ennesima volta, per difendere la sua identità di centro-sinistra e continua a dare fiducia al lavoro che a livello locale e regionale il nostro partito sta facendo. 

Come segretario sono conscio che questo risultato aumenta la nostra responsabilità e deve spronarci a fare ancora meglio non solo per rispondere alla fiducia che le persone continuano a tributarci ma anche, e soprattutto, per far apprezzare il nostro lavoro a quella significativa fetta di elettorato che invece ha scelto la destra, poiché per me questi ultimi sono cittadini da conquistare, qualcuno da ri-conquistare, e non certo da demonizzare.  

Va detto, però, che il risultato ottenuto dalla destra a livello provinciale è preoccupante e impone che la federazione del Pd avvii subito, e in caso contrario me ne farò promotore assieme al nostro circolo, una ampia riflessione sul fatto che su venti comuni del pistoiese solo sei hanno visto la vittoria della lista Giani e in particolare, in Valdinievole, solo Lamporecchio e Larciano.

Cosa fare dovrà essere la nostra assemblea provinciale a definirlo, ma credo che almeno due siano gli obiettivi fondamentali: in primis si deve pretendere piena collaborazione tra tutti i circoli PD della provincia per costruire politiche di ampio respiro territoriale sempre meno legate ai confini comunali.


In secondo luogo si dovrà dare vita ad un processo di selezione della classe dirigente del Partito che favorisca chi dimostra di ottenere risultati ed essere rappresentativo tra la gente: meno scissioni, meno correnti e più idee di futuro e pi§ contatto con le persone.

Se c’è una cosa che queste ultime elezioni dimostrano, infine, e mi rivolgo a tutti gli altri partiti di sinistra che continuano a non voler dialogare con il Pd, è che per l’ennesima volta la divisione nel centro-sinistra non viene capita dalla gente, e sinceramente nemmeno più dal sottoscritto, e spalanca le porte alle forze politiche opposte, che al contrario sono sempre pronte a fare fronte comune".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: