Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Lorenzo Baglioni per l'evento conclusivo di “MontalEstate 2020”

22/9/2020 - 15:23

Può il mondo della didattica essere raccontato in una maniera diversa? Ci si può emozionare con una “consecutio temporum” e ridere a crepapelle alla ricerca del Bosone di Higgs: parola di Lorenzo Baglioni.

 
Appuntamento nei giardini di Villa Smilea, giovedì 24 settembre (ore 21,15) con Bella, prof!, lo spettacolo di grande successo di Lorenzo Baglioni, prodotto da Ridens. La serata è promossa dal Comune di Montale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese. Testi e musiche sono firmati da Lorenzo Michele Baglioni.

 
Lorenzo Baglioni torna a calcare il palco dei teatri d'Italia con una quasi inedita formazione "duo", al fianco di Damiano Sardi, già protagonista nel progetto "Bella, prof!" (legato al Festival di Sanremo, al disco prodotto da Sony Music e all'omonimo programma di Sky Uno).

“Siamo lieti di accogliere nei giardini di Villa Smilea – dichiarano il sindaco di Montale Ferdinando Betti e l’assessore alla cultura Tiziano Pierucci – la performance di Lorenzo Baglioni, artista amato e apprezzato particolarmente dalle giovani generazioni. Lo spettacolo conclude la serie di manifestazioni “MontalEstate 2020”, che hanno visto alternarsi a Villa Smilea eventi legati al cinema, alla musica e alla letteratura. Con questa iniziativa, dedicata particolarmente ai giovani, l’amministrazione comunale intende augurare a tutte le studentesse e a tutti gli studenti un sereno inizio di anno scolastico, con la speranza di tornare presto ad una situazione di normalità.”

Aggiunge Gianfranco Gagliardi, direttore generale dell'Associazione Teatrale Pistoiese: “Con molto piacere rinnoviamo la collaborazione con il Comune di Montale, nostro socio; questo ulteriore appuntamento di fine estate va a integrare e, possiamo dire, a chiudere, il cartellone estivo che ci sta dando grandi soddisfazioni in termini di presenze e di gradimento, confermando non solo l'affetto del pubblico ma anche, come auspicavamo, il grande desiderio di tornare a condividere occasioni di cultura e intrattenimento di qualità." 

Lorenzo Baglioni: 33 anni, toscano doc, laureato in matematica con una specializzazione in calcolo delle probabilità, ma prestato allo spettacolo. Lui stesso si definisce un artista con una chiarissima confusione in testa: cantante, musicista, attore di cinema e teatro, comico, autore e regista....

Per raccontare il mondo della scuola e della didattica, tra congiuntivi e polinomi da scomporre, tra ossidoriduzioni e leggi di Keplero, verranno eseguiti QUASI tutti i brani del disco “Bella, prof!". Ma non si può parlare di scuola senza calare il racconto all’interno del contesto in cui viviamo – in continua evoluzione - tra ansie e social network, e quindi ci saranno quasi tutte la canzoni e gli stornelli che hanno reso celebre Lorenzo sul web, i cui video hanno totalizzato (tra Facebook e YouTube) più di 40 milioni di visualizzazioni.

Non solo musica però… anche tante risate! Infatti verranno proposti quasi  tutti i monologhi comici scritti da Lorenzo in questi anni! Insomma, un "Quasi One Man Show" dove ci sarà quasi tutto il miglior repertorio dell'attore/comico/cantante fiorentino. Quello che invece sarà presente senza "quasi", sono tutte le emozioni e tutto il divertimento puro di una serata tutta da raccontare...

 

In caso di maltempo, lo spettacolo sarà spostato ad altra data. Aggiornamenti alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 - 27112 o sul sito web www.teatridipistoia.it

 

Posto unico non numerato: euro 5

 

AGGIORNAMENTO

Causa maltempo lo spettacolo è rinviato a lunedì 28.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: