Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 19/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

BASKET

Gli zero punti in classifica di Virtus Cagliari non devono assolutamente trarre in inganno.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che stamattina è stato suggellato l’accordo di sponsorizzazione tra la Pistoiese e la Fabo Spa, leader internazionale della produzione di nastri adesivi, che diventa uno dei principali sponsor del club.

RALLY

Si prospetta un 2021 di grandi manovre e certamente in grado di produrre soddisfazioni per Pavel Group.

BASKET

L’indisponibilità di Botteghi, contrattura per lei, a poche ore dal match, aveva messo in allarme la Nico, anche perché le spezzine sono avversarie di assoluto valore, ma la squadra ha saputo reagire all’ennesima difficoltà e conquistare altri due punti.

CALCIO

Lo stop ai campionati dilettantistici non ha spento l'ardore agonistico degli atleti costretti all'inattività. Ne è la prova Giulio Cipriani, esterno di belle speranze approdato al Montecatini la scorsa estate grazie anche al fiuto del direttore generale Fabrizio Giovannini.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di viale Verdi a Montecatini è dedicata a un libro di Alessandro Barbero.

Una cosa è successa,
come esser fuor di testa,
in un paese .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "Ogni offesa che ricevo dal Pd è medaglia al valore"

22/9/2020 - 11:30

Luca Parlanti (Movimento 5 Stelle) replica al Pd.

 

"Rispondo al Pd (e all'amministrazione nascosta dietro) sul tema sicurezza (l'ultimo di una serie), visto che con la solita retorica mi si addita come "fomentatore di odio" perché pongo un problema sentito, dando parola a quei cittadini che, volenti o nolenti, non hanno voce e subiscono le conseguenze delle lacune del sistema di presidio del territorio (non solo in ambito criminalità).

 

Turbare il delicato equilibrio del "va tutto bene" a Lamporecchio è sufficiente per essere definiti "estraneo", "contro il lavoro", "monocolore", "sciacallo", ora "fomentatore d'odio" e incitatore della "giustizia fai da te". Dipende dai punti di vista: una collezione di medaglie al valore se l'accusatore è il Pd e certi suoi rappresentanti nelle istituzioni locali.


Fomentare l'odio verso chi? Giustizia "fai da te" quando? Chiedo che i cittadini siano ascoltati, facendo la mia parte da consigliere, quella che gli altri stentano a fare su tanti temi. C'è odio nell'aver dato disponibilità in consiglio a collaborare nelle competenti commissioni, chiedendo di prendere in esame le molte proposte concrete messe sul piatto? E' questa la "giustizia fai da te" di cui sarei accusato? Parla lo stesso Pd di cui alcuni suoi rappresentanti in consiglio comunale (15 settembre), a mia domanda, hanno minimizzato la problematica affermando che è di portata inferiore rispetto al reale? E' la stessa che nel 2019 parlò di stagionalità dei reati predatori? E' la medesima che, dicendo una grossa inesattezza, con un doppio salto carpiato punta il dito sul governo Conte poiché avrebbe investito su misure sociali come "quota 100" invece che sulle questioni in oggetto? Ma non eravate la sinistra? Un vostro assessore ha persino paventato il rischio di caso diplomatico con la Svizzera per la questione dei due poveri turisti finiti fotografati sui social locali perché scambiati per potenziali malintenzionati.


Posso anche capirvi: a Lamporecchio esiste una sola lettura dei fatti, la vostra ovviamente, prendere o lasciare. Chi solleva un problema, di qualunque tipo (e io lo sto facendo su tutti i fronti, con tanti cittadini alle mie spalle, anche non del Movimento, creando giorno dopo giorno quel fronte comune che vi farà sedere tra 3 anni e mezzo sui banchi dell'opposizione), è contro la comunità, a prescindere.

 

Dimenticate, nella vostra narrazione solo apparentemente ovattata, che l'opposizione unita rappresenta più del 40% dei cittadini, senza contare gli astenuti, con dati alle europee persino maggiori. Queste problematiche non hanno colore politico ma glielo volete comunque dare, fa sempre presa sulla gente dire che c'è un fomentatore di odio, vi manca la definizione "fascista" e poi le avete usate tutte.

 

Utilizzate le solite banali arrampicate sugli specchi (al netto delle offese) quando parlate di voti contrari in consiglio e sapete bene che votare favorevolmente bilanci previsionali, che possono contenere una cosa condivisibile su 100, significa prendersi tutto il pacchetto di voci di spesa che voi presentate già confezionate al consiglio. Troppo facile raccontare le cose in questo modo. Vecchi escamotage che rimando al mittente, storie che potete raccontare alle vostre assemblee, feste e campagne elettorali varie, con tanto di applauso finale tra pochi intimi e una foto di Berlinguer che, scuro in volto, non si riconoscerebbe in una virgola di quello che siete diventati.


Ah, caro Pd/amministrazione, io mi firmo nome e cognome, non mi nascondo dietro un simbolo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: