Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:10 - 21/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Siamo alla curva che procede con valori esponenziali .

L'economia annaspa , i lavoratori protetti dal divieto di licenziamento che sta per finire , il commercio in bambola e gli ospedali in ambasce .....
HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

BASKET

Il percorso della Nico Basket Femminile, di recente affiliata con Giorgio Tesi Group Pistoia, e del Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è stato piuttosto simile, fino a questo momento

HOCKEY

L’Hockey Pistoia viaggia a gonfie vele nelle competizioni nazionali che impegnano le sue varieformazioni: vittoria esterna della prima squadra nelle Marche ed esordio ottimo degli under 14 nel campionato nazionale di categoria.

RALLY

E’ ancora tempo di festeggiare, per la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio pistoiese, impegnato sulle strade del Rallye Elba - appuntamento valido per il Campionato Italiano Wrc e per la Coppa Rally di Zona - si è congedato dall’asfalto dell’isola cogliendo il primato tra le vetture di classe R2B.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

none_o

L’artista carrarino Graziano Guiso si presenta nell’area espositiva “Sala del Grillo” del Parco di Pinocchio.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
XXI Memorial Vannucci Piante, ospiti Cottarelli e Casamonti: "Da gennaio, ogni neonato avrà in regalo un olivo"

19/9/2020 - 15:27

"E' stata un'edizione particolare, bella e ricca di spunti di riflessione. Ringrazio chi ha potuto essere qui, le istituzioni, gli imprenditori, tutti gli ospiti e soprattutto i tanti giovani presenti. Mi auguro che il prossimo anno questa emergenza sia finalmente superata e che l'edizione del 2021 possa tornare a riaprire le porte alla città, così come deve essere". Vannino Vannucci, titolare della Vannucci Piante, chiude così il XXI Memorial che si è tenuto per tutta la mattinata al Pistoia Nursery Campus.
Un'edizione ristretta, scelta obbligata a causa delle restrizioni imposte dai protocolli e dalle disposizioni sanitarie, ma non per questo meno ricca di ospiti e di argomenti di riflessione. C'erano imprenditori, famiglie che guidano aziende di successo, rappresentanti del territorio pistoiese e di tante realtà economiche italiane. E ancora istituzioni e tanti ospiti. Al centro della giornata, l'intervista del giornalista Luca Telese al professor Carlo Cottarelli, il  massimo esperto di spending review in Italia, che ha affrontato l'argomento al centro di questa edizione: il risparmio e come la riduzione degli sprechi sia in grado di rendere più  virtuosa la gestione tanto di un'attività privata quanto di una pubblica amministrazione. Tra gli ospiti anche l'architetto e professore Marco Casamonti, famoso per le sue attività di recupero nel rispetto dell'ambiente.
Nel corso della giornata è stata annunciata una importante iniziativa nata in collaborazione con il Comune di Pistoia: a partire da gennaio, ogni bambina e bambino appena nato riceverà in omaggio una pianta di olivo. “Un segno di rinascita e di speranza per il futuro- ha commentato Vannucci - Ci è sembrato il modo migliore per festeggiare una nuova vita e un nuovo inizio ”
 
Come ogni anno, il Memorial nasce sull'onda del ricordo dei fondatori, Moreno Vannucci e la moglie Franca, dell'azienda nata nel 1938 e che oggi esporta in 60 paesi, lavora su 545 ettari di vivai ed è diventata punto di riferimento per il settore a livello internazionale, famosa anche per le sue attività di promozione sociale, del lavoro e della formazione. L'azienda è anche partner di Primavera d'Impresa, iniziativa regionale che premia le start up e le imprese innovative.
 
"In tutti questi anni abbiamo sempre lavorato guardando avanti, innovando con una visione internazionale, ma restando sempre legati al nostro territorio di origine, che per noi continua ad essere una risorsa primaria - commenta Vannino Vannucci -  L'attività di questa azienda è frutto di un attento lavoro di filiera, di qualità e ricerca, che è in grado di rispondere prontamente ai cambiamenti del mercato. Un  grazie dunque  a chi lavora ogni giorno con noi, che non sono solo fornitori, ma strettissimi collaboratori e la stragrande maggioranza di loro è di Pistoia e provincia. Questo rapporto così stretto con il territorio è una delle chiavi del nostro successo"
 
Durante la giornata sono stati consegnati, come di consueto,  diversi riconoscimenti. Il  premio sportivo intitolato a "Roberto Claguna" è andato all'arbitro Paolo Mazzoleni,  il premio giornalistico "Giancarlo Innocenti" a Alessandro Bonan  e la borsa di studio intitolata a Roberto Maltinti a Uniser - Polo Universitario di Pistoia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: