Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Niccolai (Pd): posizione ambigua dell'amministrazione sul nuovo ospedale

23/12/2010 - 8:12

PESCIA

Marco Niccolai, che è segretario provinciale del Pd e consigliere comunale a Pescia interviene sul nuovo ospedale.

Secondo Niccolai l'amministrazione comunale «continua nella sua linea di non chiarezza e ambiguità rispetto ad un tema strategico per la salute dei cittadini della Valdinievole, ovvero la proposta di realizzazione di un nuovo ospedale».

 

 «Oltre ai tanti problemi che affliggono la maggioranza pesciatina  si aggiunge anche quello della memoria corta, non si ricordano quello che avviene nelle sedi istituzionali. Infatti, dopo la proposta del Pd e dei nostri sindaci nel marzo scorso, il percorso e il dibattito per un nuovo ospedale ha visto passi significativi. Il Comune di Pescia (con l’assessore Francesco Conforti) ha votato la delibera della conferenza dei sindaci n. 15 del 30 luglio 2010 in cui si afferma che «un ospedale nuovo, moderno, flessibile, integrato (…) che assicuri un elevato livello di qualità sia agli utenti che agli stessi operatori, costituirebbe una idonea risposta ai bisogni sanitari deicittadini della Valdinievole e comunque della provincia di Pistoia. Un nuovo ospedale garantirebbe una funzionalità ed una economicità della gestione, che nel tempo, l’attuale struttura non potrà più avere».

 

" Anche il consiglio comunale di Pescia ha votato, il 5 agosto scorso, un documento in cui si esprime in favore di un nuovo presidio ospedaliero. La Giunta di Pescia continua inoltre a non ricordarsi che il percorso sul nuovo ospedale ha avuto un’altra tappa il mese scorso: la conferenza dei sindaci ha insediato un’apposita commissione tecnica, costituita da tecnici Asl, che dovrà coinvolgere nei suoi lavori i tecnici del comune di Pescia. Tale commissione, entro il 31 gennaio del 2011, è chiamata a presentare una proposta tecnico-economicadi fattibilità per la realizzazione del nuovo ospedale della Valdinievole. L’Amministrazione di Pescia è di fronte ad un bivio: o continuare con polemiche pretestuose o assumersi le proprie responsabilità e fare scelte chiare, individuando un’area compatibile con le esigenze».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: