Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:10 - 31/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BASKET

Dopo due sconfitte consecutive, a San Giovanni Valdarno ed in casa contro l'imbattuta Faenza, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, tenta il riscatto ad Umbertide. Quella di domenica non sarà però certamente una gara facile.

BASKET

Nel frequentatissimo punto vendita di viale Adua di Conad, platinum sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha recentemente rinnovato il proprio supporto alla causa biancorossa, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.

BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Esternalizzazioni attività, sindacati: "E' una scelta del Comune, che ci ha detto che questo è solo l'inizio"

18/9/2020 - 19:18

Cgil Cisl, Uil, Diccap e Rsu intervengono sulle esternalizzazioni dei servizi comunali.

 

"Le organizzazioni sindacali e la Rsu del Comune hanno appreso dalla stampa che l’assessore Cialdi ha dichiarato che non è assolutamente intenzione dell’amministrazione procedere a statalizzazioni o altre procedure che sostituiscano personale comunale con altri meccanismi, e che la scelta di esternalizzare le attività svolte dalle collaboratrici socio educative riguarda solo i quattro posti a oggi vacanti.


Le decisioni dell’amministrazione che ci sono state rappresentate nell’incontro del 25 agosto non erano queste: ci è stato detto in modo chiaro che l’estenalizzazione che inizia con questi quattro posti di ruolo, che saranno coperti tramite appalto esterno, è l’inizio di un percorso graduale che riguarderà nel tempo tutto il personale di questo profilo che andrà in pensione o che cesserà dal servizio nelle scuole dell’infanzia comunali.


Oltre alle parole dette, ci sono gli atti amministrativi: la giunta, con la delibera n°180 del 2 settembre, ha cancellato l’unica assunzione di ruolo già prevista nel piano del 2019 e non ancora realizzata, proprio con la motivazione che l’ente procederà ad una esternalizzazione dei servizi ausiliari rispetto ad alcuni plessi scolastici. La delibera in oggetto infatti riporta: "Nel caso della figura di un addetto ai servizi socio educativi si stabilisce di cancellare la previsione del piano vigente, essendo stato stabilito che l’ente procederà a una esternalizzazione dei servizi ausiliari rispetto ad alcuni plessi scolastici”.


A conferma di questo, nel triennio 2020-2022 non è prevista alcuna assunzione di ruolo di collaboratrici ma solo assunzioni a tempo determinato, così come riportato nella determinazione dirigenziale n°1492 del 27/8/2020 che prevede l'assunzione di “n. 4 incarichi con profilo di addetto ai servizi socio educativi a 36 ore settimanali a copertura di posti vacanti, nelle more dello svolgimento della procedura di gara per l’esternalizzazione della gestione del servizio, come illustrato nella proposta di piano triennale dei fabbisogni”.


E’ chiaro che non si tratta di una cosa da poco, che riguarda “solo” quattro posti di ruolo che non verranno coperti.


E in ogni modo, anche se così fosse, se proprio l’amministrazione volesse realmente continuare in futuro ad assumere a tempo indeterminato le collaboratrici socio educative, che senso avrebbe rifiutarsi oggi di assumere queste quattro persone per affidarsi ad appalti esterni?


Ci teniamo a far presente che per adesso non è stato ancora deciso niente di irreversibile, ed è possibile risolvere la vertenza modificando il piano assunzioni in modo da coprire con il tempo indeterminato i quattro posti vacanti. E’ una scelta, oltre che di buon senso, di buona amministrazione pubblica.


Attendiamo fiduciosi una risposta alla richiesta già formulata nei giorni scorsi, confermando tempi e modi dei successivi passi che adotteremo nel caso in cui la nostra istanza non venisse accolta".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: