Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:10 - 27/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Museo Marini, Fratoni: “Preoccupano le modalità della riapertura”

18/9/2020 - 17:02

“Quando riapre un museo non possiamo che essere felici. Però bisogna capire anche come riapre perché un museo non è soltanto una semplice esposizione di opere in custodia. E questo vale anche per il Museo Marini di Pistoia rispetto alla concessione in comodato delle opere da parte della Fondazione così come è stata comunicata in questi giorni dal sindaco”. Federica Fratoni, capolista del Partito Democratico nella circoscrizione di Pistoia alle prossime elezioni regionali interviene sul Museo Marini.


“Quello che fino a poco meno di un anno fa - prosegue - era uno spazio vitale e attivo sembra che sarà riaperto soltanto come ‘vetrina’. A meravigliare e a preoccupare sono le modalità con cui è stata annunciata questa possibile riapertura, infatti quello che era uno spazio culturale che nel tempo aveva assunto una sua autonomia gestionale ed economica ora andrà interamente a carico della collettività andando a impegnare risorse comunali, che invece potevano essere destinate ad altri progetti culturali”.


“Non sembra proprio una buona operazione - conclude Fratoni - quella fatta da quest’amministrazione comunale che ha permesso prima di far uscire questo museo, sano e partecipato, dalla porta per poi riprenderlo debilitato dalla finestra. Inoltre non sappiamo chi lo animerà, che è cosa ben diversa da chi semplicemente lo aprirà, e nulla conosciamo sul destino della Fondazione Marini (e soprattutto dei suoi dipendenti), con tutti i suoi archivi e le sue relazioni internazionali che sono il vero tesoro che i coniugi Marini hanno lasciato alla 'loro' Pistoia. Ci auguriamo che il sindaco sciolga presto tutti questi nodi perché il ritorno del Museo Marino Marini in città deve essere autentico e completo”.   

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: