Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:10 - 31/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

BASKET

Dopo due sconfitte consecutive, a San Giovanni Valdarno ed in casa contro l'imbattuta Faenza, la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, tenta il riscatto ad Umbertide. Quella di domenica non sarà però certamente una gara facile.

BASKET

Nel frequentatissimo punto vendita di viale Adua di Conad, platinum sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha recentemente rinnovato il proprio supporto alla causa biancorossa, sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia.

BASKET

Dopo aver presentato giocatrici, vecchi e nuove, che difenderanno i colori della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, nella stagione 2020-2021, tocca alle più piccole del roster ovvero Clarissa Mariani e Margherita Tintori.

RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Bilancio positivo per la mostra di George Tatge a Palazzo Fabroni: Il 25 inaugurazione
delle opere di Andrea Mastrovito

18/9/2020 - 13:04

Si è conclusa domenica 30 agosto a Palazzo Fabroni la mostra George Tatge | Il colore del caso, a cura da Carlo Sisi, promossa e realizzata dal Comune/Palazzo Fabroni nell'ambito del progetto regionale “Toscanaincontemporaneo 2019”.

 

Centrata sulla produzione creativa più recente del fotografo italo-americano, convertito al colore dopo tanti anni di scatti in bianco e nero, con l'inaugurazione dello scorso 29 novembre essa ha segnato la riapertura al pubblico di Palazzo Fabroni, Museo del Novecento e del Contemporaneo di Pistoia, al termine dei lavori di recupero di un'ampia porzione del pianoterra e di allestimento di nuovi spazi riservati all'accoglienza del pubblico e di nuove sale destinate a funzione museale. Chiusa a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, la mostra (come tutti i musei comunali) è stata riaperta al pubblico dal 20 giugno scorso, nel rispetto di tutte le misure di sicurezza previste dalle normative anti-Covid.


La mostra ha registrato 3.388 visitatori e ha visto realizzarsi nel suo ambito una ricca serie di iniziative, dallo workshop sulla fotografia condotto dallo stesso George Tatge al finissage di sabato 29 agosto con la proiezione del film Light & Color. La fotografia di George Tatge del regista canadese David Battistella.


Al termine della mostra George Tatge ha donato quattro opere al Comune di Pistoia, rimaste ad arricchire le civiche raccolte d'arte contemporanea e si trovano ora permanentemente esposte nella collezione al primo piano di Palazzo Fabroni. Si tratta di Cenci marroni (Prato, 2016), Platani (Parigi, 2013), La “Cattedrale” (Pistoia, area ex Breda, 2007) e Castello gotico (Pistoia, giardino Puccini, 2010). Le prime due opere sono scelte tra le settantaquattro immagini a colori esposte alla mostra appena conclusa, le altre due sono state realizzate in precedenti occasioni di incontro fra George Tatge e Pistoia (nel 2007 per il volume Arte del Novecento a Pistoia e nel 2010 per Monumenti del giardino Puccini, pubblicazioni affidate entrambe alla cura Carlo Sisi).


Conclusa l'esposizione di Tatge, Palazzo Fabroni ospiterà una nuova personale Io non sono leggenda di Andrea Mastrovito, che sarà inaugurata venerdì 25 settembre per restare fino a domenica 10 gennaio 2021. Mastrovito, tra i più significativi artisti della sua generazione, secondo il progetto con cui l'artista e l'associazione culturale Casa Testori di Novate Milanese, in collaborazione con Palazzo Fabroni, si sono aggiudicati la sesta edizione del bando ministeriale Italian Council 2019, il programma promosso dalla direzione generale creatività contemporanea del Mibact.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: