Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:10 - 26/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONTECATINI
Spacciava eroina nei pressi delle scuole: arrestato dalla polizia

18/9/2020 - 10:24

La polizia di Stato, all’esito di attività di indagine preliminare, ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del cittadino nigeriano E.J. di anni 42, domiciliato in Valdinievole, per i reati di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.
 
In particolare, alcune settimane addietro, alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un uomo di colore che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un plesso scolastico di Montecatini Terme. Immediatamente i poliziotti del commissariato si ponevano sulle tracce dello straniero che veniva individuato e tenuto costantemente sotto osservazione al fine di monitorare i suoi movimenti che da subito apparivano anomali. 
 
I servizi di polizia giudiziaria permettevano, infatti, di constatare una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo eroina che da oltre un anno lo straniero gestiva avendo creato una propria rete di spaccio, calcolata in circa 1200 dosi che cedeva ai suoi “clienti” prevalentemente nelle vicinanze degli edifici scolastici e che non si è interrotta nemmeno durante il periodo di lockdown. 
 
L’esito della laboriosa attività investigativa consentiva alla polizia di Stato di acquisire indubitabili elementi probatori a carico dell’indagato, nei confronti del quale veniva avanzata la richiesta applicativa di misura detentiva - pm Curreli - ritenuta fondata nel merito dal medesimo gip – Buzzegoli del Tribunale di Pistoia - che ha originato l’emissione del provvedimento di custodia cautelare.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/9/2020 - 13:22

AUTORE:
donatello

I comunisti vogliono fare etc etc.

Ma se tu esponessi il tuo pensiero in maniera corretta potresti dire :
La linea politica del Governo , incapace di impedire gli sbarchi e di gestire gli immigrati presenti sul territorio , costituisce un pericolo per il futuro della nazione .

Su questa base , si potrebbe anche intavolare una discussione .

Ognuno esporrebbe le sue tesi , supportate da citazioni e ragionamenti e pur rimanendo ognuno del proprio parere , chi segue la discussione , potrebbe acquisire elementi per meglio giudicare i fatti .

Ma no ! Vomiti quello che i tuoi conati e la tua diarrea mentale ti impongono e viene fuori un commento demenziale .

21/9/2020 - 16:20

AUTORE:
Aldo

Uno delle migliaia di spacciatori presenti nel territorio italiano.
davanti alle scuole lo trovo un atto di una gravità enorme.
Dobbiamo fare attenzione ai nuovi comunisti italiani che vogliono fare del paese un campo profughi gestito dalla criminalità

21/9/2020 - 15:00

AUTORE:
supergulp

Lorenzo , sei talmente "impreparato" a qualsiasi tipo di discussione , che sopportarti è veramente uno sforzo insopportabile.

Laddove si cerca di analizzare un fatto , tutto quello che non ti garba equivale a giustificare ogni nefandezza.

Questo è il dramma degli "impreparati" .

Alla domanda in quante maniere , chiunque risponde : "testa o croce" e siccome una delle due facce della moneta rappresenta il suo pensiero , perché prendere in considerazione l'altra faccia ?
Questo è il primo errore . Ma quello a mio parere più grave è che la moneta non debba rimanere in altro modo per le irregolarità del terreno o per altro accidente e quindi in piedi di taglio .
A o B è dell'uomo primitivo , non A non B e quindi C è propria della persona evoluta .

A voi la conclusione , beceri dell A B

21/9/2020 - 7:02

AUTORE:
vincenzo

Come misurarsi con gente della tua risma . Dal tuo coito mentale , cosa si ricava ? Battute demenziali che oltretutto non fanno ridere .
La storia dei bambini , la potresti leggere (se ti ricordi gli sforzi della maestra ) su Internet .
Quella dell'uomo nero va bene per te che forse hai ancora paura del buio di quando eri bambino e di cui non ti sei ancora liberato .

20/9/2020 - 10:37

AUTORE:
Matteo

Scusi Lei signor Vincenzo
Io conoscevo la storia del comunista che mangiava i bambini e la storia dell'uomo nero.
Ma sono storielle , non c’è nulla di vero giusto ?

20/9/2020 - 10:28

AUTORE:
vincenzo

Molti vanno a puttane .

La colpa è delle puttane, la carne è debole e l'offerta allettante . Come resistere ? Ma la colpa è delle puttane!

La droga è in vendita ovunque e nessuno la consuma .
Non è vero , ma la colpa è dell'offerta . Uno spinello ? Ogni tanto , ma solo per provare ? Certo . Ma la colpa è dell'offerta .

I brutti spacciatori (neri) hanno la polverina ? Certo ! Una volta sola per provare ! Un'esperienza va fatta anche per capire come sono cattivi gli spacciatori !

Le tasse si pagano ! Certo è un dovere costituzionale! Ma poi se il commercialista ci aiuta a pagarne meno o non pagare del tutto !

Vuole la fattura ? No lasci fare ! Cosi' si "risparmia l'iva! E poi se l'altro risparmia il 40% di tasse ? Ma come si fa .... E poi ci si lamenta della sanità ? Gli leviamo i soldi !

Conosciamo chi lavora al nero ? Certo , a partire dal nostro trombaio di fiducia !

La parcella dell'avvocato ? Facciamo a mezzo .

Il biglietto in treno , i divieti di sosta , le scappatoie , i piaceri chiesti agli amici ?

Picchia moglie e figli ! Mai alzato una mano ?

Poi i "perfettini " vanno in chiesa o davanti allo specchio e si assolvono .

Ma almeno zitti ? O no !

VERGOGNOSI

19/9/2020 - 15:31

AUTORE:
vincenzo

per il puro gusto di discussione

Mi domando questo coro di dissenso senza spiegazioni cosa significa.

Ho fatto una operazione aritmetica sollevando il dubbio che se sono esatti idati rilevati ed espressi nel comunicato , lo spacciatore poteva contare su di un introito pari alla pensione sociale .

Se poi quando insegnavano l'aritmetica voi eravate assenti per seguire le lezioni di filologia romanza , allora la ragione è la vostra . Siete delle vittime di orari che si sovrapponevano


Per il resto perché un vedete un po' tutti , terrapiattisti , ignoranti maligni molesti ed inutili , di andare dal ferramento a comprare corda e sapone ?

19/9/2020 - 12:16

AUTORE:
Lorenzo

Bibi amico mio
Forse, preso come sei dal clima elettorale, non ti sei accorto di quello che hai scritto.
Via su ravveduti un po' almeno stavolta, coi ragazzini non scherzare cerca di essere serio.
I tuoi amici spacciano ovunque si sa, lo leggiamo ogni giorno, ma quando lo fanno davanti alle scuole per adescare i ragazzi la questione cambia !
Proteggere questi esseri ti fa sentire bene ?
Ti piacerebbe se tuo nipote venisse avvicinato da uno di questi energumeni?
Che gli diresti Bibi " fagli un prezzo buono mi raccomando !!"
Una volta quelli come te venivano curati nelle strutture adeguate.
Pensare che dici di essere un comunista !
Che pena che mi fai.

18/9/2020 - 22:26

AUTORE:
Devis

mi associo a Dalla Pieve per esprimere il mio disgusto più totale al tuo commento.

Hai appena paragonato uno spacciatore a chi lavora al nero per sopravvivere. Spero per te che uno spacciatore non convinca mai i tuoi figli o i tuoi nipoti...

18/9/2020 - 20:57

AUTORE:
Aldo

Altro nigeriano spacciatore.
Portatene altri .
Hanno riempito la Toscana.

18/9/2020 - 20:39

AUTORE:
vincenzo

Ma cosa stai dicendo? Sei inutile e molesto .

18/9/2020 - 19:02

AUTORE:
Dalla Pieve

Sei una cosa orribile. Non mi riesce nemmeno definirti zorrino.
Riesci a giustificare tutto e tutti anche i crimini commessi nei confronti dei ragazzini.
Fai spavento.
Hai la fortuna di nasconderti dietro un click.......

18/9/2020 - 12:17

AUTORE:
carlo dadone

La ritmetica di Pinocchio

Se le dosi erano 1200 in oltre un anno , il "fatturato della ditta " era di circa 1200 x 10 pari a 12 mila euro
Calcolando il 50% di ricarico il netto diviene 6 mila

6000 diviso 12 mesi (periodo indicato dal comunicato) uguale 500 euro mensili .

Con detto notevole incasso , risulta che lo spacciatore aveva un'auto di grossa cilindrata , uno Yacth ormeggiato a Viareggio , una villa e personale di servizio in buon numero .
Stando all'articolo , lo spacciatore poteva contare sull'equivalente della pensione sociale.

Restava comunque un povero disgraziato che cercava di sopravvivere come tanti di noi .

Lavorare al nero e far affondare le ditte che lavorano correttamente ? Mai sentito dire ? Ma lavorare al nero è spessissimo essere ricattati e cercar di sopravvivere.
Spesso i risultati non sono molto dissimili .

Mi indigna poi l'accostamento spaccio/scuola come ad indicare che i ragazzi non fumerebbero , come i loro parenti , se non incitati a farsi le canne dagli sporchi spacciatori ..