Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:10 - 26/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Pd: "Giunta Tomasi preferisce esternalizzare servizi piuttosto che stabilizzare precari da 20 anni"

17/9/2020 - 18:27

Il Pd interviene sulla esternalizzazione dei servizi educativi.


"Siamo vicini al loro dolore e lotteremo insieme alle lavoratrici precarie buttate in mezzo alla strada dal Comune e dalla giunta Tomasi. La giunta Tomasi, la giunta del “cambiamento”, ha deciso di disfarsi di persone che lavorano per il Comune da 20 anni, con contratti di lavoro a tempo determinato, per esternalizzare le attività dei collaboratori socio educativi delle scuole comunali, affidando tutto al privato piuttosto che stabilizzare, con contratti a tempo indeterminato, le lavoratrici che vantavano due decenni di esperienza e competenze.

 

Il Comune decide di sacrificare la qualità dell’insegnamento per risparmiare sul servizio educativo, un fiore all’occhiello di Pistoia. E’ questo il cambiamento che la destra vuol portare in Regione? Fare giochetti contabili sulla pelle dei bambini? Non si poteva risparmiare su altre voci di spesa? 

Intanto, in consiglio comunale, presenteremo presto atti per chiedere una revisione del piano del fabbisogno, nel senso di favorire il lavoro e le competenze.

 

Le promesse hanno le gambe corte ma la vita delle persone conta e l’attenzione verso i nostri bambini conta più della propaganda elettorale".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/9/2020 - 12:02

AUTORE:
Lorenzo

Ho sempre sostenuto quella tesi Dalla Pieve che a dire il vero non è più tale ma un dato consolidato. Tant'è vero che i falsi comunisti non si nascondono più quando fanno le porcate (in Puglia hanno fatto la stessa cosa e alla luce del sole).
C'è chi vince (per lo meno ci prova) con i voti di scambio e chi no.
La gente onesta ha capito il metodo falso comunista.

18/9/2020 - 21:10

AUTORE:
carlo dadone

Una cosa è certa , l'opposizione è bloccata proprio da quello che leggo nell'altro commento .
Tripi ha brillato per la sua inconsistenza. Il terrore che intervenendo ,la risposta si a . "MA VOI COSA AVETE FATTO IN 70 ANNI ? e cosi' tutto continua come prima .
Devo dire comunque che ,come contrario a questa giunta , non è stata peggio di quella Bertinelli e ha messo mano a problemi che nessuno "pensava" da millenni . Questo mi par giusto dire anche se politicamente il fatto di un sindaco di un partito postfascista mi lascia interdetto .
Ho paura , ma tanta , che fra un paio d'anni , la destra continuerà ad amministrare pistoia anche grazie a qualche voto di sinistra e chissà , forse anche il mio .

18/9/2020 - 19:12

AUTORE:
Dalla Pieve

Bravo Trippi!!!
Fai come il governatore uscente Pugliese del piddì (come te).
Si promette lavoro e stabilizzazioni per raccattare voti e vedere se riuscite a stare al seggiolino per altri 5 anni.
Una volta c'era lo scatolone della Breda (oltre alla pubblica amministrazione) .. ne fate ancora uso ?
La solita storia che si ripete prima delle elezioni.
Che persone serie che siete!

18/9/2020 - 11:18

AUTORE:
Non ha importanza

Il PCI e successive modificazioni ed integrazioni ha amministrato il Comune di Pistoia dal 1946 al 2017.

Queste persone che lavorano per il Comune di Pistoia da 20 anni con contratti di lavori a tempo determinato, perché non sono stati stabilizzati a loro tempo, da chi ha sempre amministrato il Comune?

Sempre gli stessi discorsi: chiedete ad altri (che possono avere legittimamente opinioni diverse in materia) cose che non siete stati in grado o non avete voluto fare in oltre 70 anni.

Se questi sono gli argomenti, riconquistare la maggioranza in Comune a Pistoia sarà praticamente impossibile.

Per riconquistarla la via ci sarebbe, e sapete benissimo qual'è, ma altrettanto chiaramente non la volete percorrere. I motivi sono talmente evidenti, che appare inutile dilungarsi.