Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:10 - 27/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E' tutta la settimana che siamo in cronaca per due episodi distinti. La chiusura di un bar per irregolarità urbanistiche ed altre questioni e la scoperta di una casa abusiva per ospiti anziani in piazza .....
RALLY

Si è congedata dal Trofeo Maremma con il raggiungimento del massimo risultato, Jolly Racing Team. La scuderia valdinievolina è salita sul gradino più alto del podio della gara andata in scena a Follonica nel fine settimana grazie a Tobia Cavallini, vincitore su Skoda Fabia R5.

PODISMO

Apertura nella provincia di Pistoia per i podisti con una giornata dedicata a loro a Ponte Buggianese dove la società Montecatini Marathon ha organizzato, il Gp Run10000.

CHIUSO PER COVID
BASKET

Faenza si conferma prima forza del campionato e passa al Pala Pertini dove la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, ha sempre dovuto inseguire nel punteggio.

BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Antonio Manzini.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
MONSUMMANO
Al parco Bowie la commedia "Natale non è"

17/9/2020 - 14:32

L'ssessorato al turismo e cultura, insieme all'assessorato alle attività produttive, ha accolto e favorevolmente patrocinato il progetto “Serate estive 2020” presentato dall'Associazione sportiva dilettantistica e culturale Accademia arte spettacolo danza cinema, con l'intento di avvicinare i cittadini all'arte e alla cultura attraverso il teatro e più nello specifico alla commedia, regalando momenti di svago e socializzazione nel rispetto delle regole vigenti anticontagio, per ravvivare il periodo estivo a Monsummano Terme.


Il progetto si articola in una commedia teatrale dal titolo “Natale non è”, scritta e diretta da Eleonora Di Miele e interpretata da una giovane compagnia composta da dodici attori fondata da lei stessa, che si terrà sabato 19 settembre alle ore 17 nell'arena del Parco “Bowie” di Villa Renatico Martini a Monsummano Terme.


Il testo racconta la storia di una famiglia come tante che escogita un piano per poter racimolare soldi dalla ricca nonna e lo faranno in un modo particolare, pieno di colpi di scena e momenti tutti da ridere.


“Perché lo Zio Baldo ci ha contattato dopo così tanto tempo? Che strano posto è questo? Perché sembrano tutti pazzi? Ma soprattutto, perché è tutto addobbato a tema natalizio?”.


Queste e altre domande assalgono la mente di Bibbo e Cristiano, due fratelli che si sono ripresentati a casa dello Zio dopo tanti anni, sperduti chissà dove. I due fratelli, dopo aver conosciuto tutti i membri di questa strana famiglia, comprendono che non si tratta di una semplice rimpatriata familiare e dovranno capire il vero motivo per il quale lo Zio ha voluto rincontrarli. In particolar modo, siamo a marzo, Natale non è!


La commedia è rivolta a un pubblico di età varia, alle famiglie, agli anziani ed è quindi adatta anche ai bambini. Lo spettacolo ha una durata di un'ora e mezzo.

L'ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione al numero telefonico 339 2863464.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: