Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 21/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quanto vale la vita di un essere umano ?

C'è differenza fra la vita di un giovane o di un vecchio ?

Di un bianco , un giallo o un nero o un turchino ?

Fra la vita di un giusto e quella di un .....
CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

RALLY

Dopo nove mesi di pausa torna in gara il montecatinese Leonardo Pucci, con la sua Renault Clio RS.

BASKET

Nel programma di preparazione, sabato 12 settembre, la squadra guidata da Luca Andreoli ha effettuato un altro allenamento congiunto con la Cestistica Spezzina.

BASKET

Sara De Luca è una delle ragazze dell’Under 18 aggregate alla prima squadra.

RALLY

E’ ancora all’insegna dei riflettori nazionali che Jolly Racing Team ha archiviato il fine settimana agonistico.

BOXE

Nella giornata di sabato 12 si è svolto il collegiale regione Toscana.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Beppe Severgnini.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ecco dove si trovavano i bocciodromi, allora chiamati “pallai”.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
Valentini (Toscana a Sinistra): "Tubone opera insensata, va fermata"

17/9/2020 - 8:35

Marcello Valentini, candidato al consiglio regionale per Toscana a Sinistra, interviene sul Tubone.


"Tra le varie vanterie e promesse degli assessori e consiglieri del Pd, proprio a ridosso della campagna elettorale sono partiti i lavori per il progetto del Tubone. Presentato come riorganizzazione del sistema di depurazione della Valdinievole, nella realtà è un’opera nefasta e priva di ogni logica di tutela ambientale.

 

Con la realizzazione dell’opera infatti, si andrà a ridurre drasticamente lo scarico di acque reflue nel Padule, per portarle nella zona delle concerie al fine di “mitigare” quegli scarichi altamente inquinati.

 

Siamo al di fuori di ogni logica. Togliendo acqua dal Padule si va a minare l’ecosistema dell’area umida, quando invece andrebbe preservata e salvaguardata in quanto, con la sua biodiversità, è uno dei fattori di contrasto dei cambiamenti climatici.

 

Andando poi a mitigare i fanghi altamente inquinati della zona del cuoio c’è una completa rinuncia alla riconversione ecologica delle produzioni inquinanti, sempre sbandierata quando c’è da farsi belli di fronte ai movimenti ambientalisti, ma sempre disattesa nei fatti.

 

Ritengo questa opera completamente insensata e se verrò eletto mi adopererò affinchè venga immediatamente fermata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/9/2020 - 23:08

AUTORE:
Elettote

Non mi interessa e non sono ne invidioso ne geloso di chi e come lavora o quanto guadagna, quale impresa fa i lavori, una cosa è certa il padule in estate è sempre stato asciutto e senza acqua, ora c'è acqua inquinata, puoi dire quello che vuoi ma il tubone doveva essere fatto da venti anni.
Puoi chiacchierare quanto vuoi io sono di sinistra e sono a favore del tubone Contrario alla discarica del fossetto che invece te non citi nemmeno, forse te ne vergogni?

17/9/2020 - 20:51

AUTORE:
Valdinievolino

Costruire il tubone ha senso solo se si pensa agli interessi di aceue spa. I tecnici prenderanno un bell incentivo dalla progettazione, la società che gestisce il ciclo delle acque farà contenta la politica locale facendo lavorare le grande imprese e per i cittadini nessun vantaggio, anzi con le loro bollette pagheranno il tutto. Poi è bene sapere che l'acqua che esce dai depuratori della valdinievole èm a norma e rispetta i limiti di legge. Se così non fosse non si spiegherebbe perchè tanti uccelli preferiscono stanziare e transitare per il padule. Un domani che ci sarà il tubone non ci sarà piu acqua in padule.
Sig Valdinievolono di sinistra, sappia che è tutta una questione di soldi ed interessi, non di ambiente.

17/9/2020 - 9:46

AUTORE:
Elettore

È meglio che tu non venga eletto, basta con gli scarichi fognari nel padule, tutta la Valdinievole scarica la cacca nel padule, parli di ambiente? ma per favore... E la discarica dei rifiuti in via del fossetto che è in padule la lasci aperta???? via via via basta per prendere voti escogita qualcos'altro.......